Bassetti abbatte tutte le paure con una frase: "Non siamo pinguini"

ilGiornale.it SPORT

Non vorrei che noi stiamo enfatizzando la variante indiana, il vero problema è il covid in un paese poco organizzato come quello indiano

- tuona il professor Matteo Bassetti a proposito delle norme anti Covid - Ma se due si lavano e igienizzano le mani, non vedo perché non possono darsi la mano.

La questione si complica poi, quando lo scambio di convenevoli avviene tra due sconosciuti: la paura di infettarsi è sempre in agguato. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c. (La7)

Per Bassetti, "il mondo si divide in due categorie: quelli a cui piace andare in televisione e lo ammettono e quelli a cui piace andare in televisione e dicono che invece non gli piace. Ho ammesso quello che ognuno dovrebbe ammettere - replica il il direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova -. (Adnkronos)

“La vaccinazione, nel caso di Pfizer e Moderna, ha un’efficacia sulla malattia sintomatica del 90 – 95%, nel caso di Astrazeneca dell’80%. La Germania dal prossimo weekend toglierà ai vaccinati quasi tutte le restrizioni e in questo dovremmo prendere esempio da loro. (Inews24)

Per questo motivo, ha sottolineato Figliuolo, "è probabile che nell'arco della rolling review si possa valutare l'estensione anche agli under 60 Arrivare fino a 50 anni, con ovviamente alcune limitazioni, per esempio per le donne sotto i quarant'anni, mi pare una decisione di buonsenso". (Liberoquotidiano.it)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)

Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Matteo Bassetti , direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, commenta la festa scudetto dei tifosi nerazzurri. (fcinter1908)