Il cardinale Zuppi è il nuovo presidente della Cei | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

I “migliori auguri di buon lavoro” arrivano a Zuppi anche da Paolo Calvano, assessore regionale al Bilancio

Nel 2015, sempre papa Francesco nominò Zuppi alla sede metropolitana di Bologna e nel 2019 lo ha creato cardinale con il titolo di Sant’Egidio.

Papa Francesco ha scelto il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna (e di Cento, nel Ferrarese), per la guida della Conferenza episcopale italiana, l’assemblea dei vescovi italiani, della quale è stato nominato presidente. (Estense.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana, dopo essere stato nominato questa mattina da Papa Francesco. Negli ultimi anni la società bolognese dei cancelli ha messo a segno anche alcune acquisizioni all’estero, trasformandosi in una multinazionale. (Milano Finanza)

Una scelta che ha sorpreso per la rapidità, ma non per il nome su cui è ricaduta: Zuppi è, infatti, considerato tra i più vicini alla sensibilità di Papa Francesco, che il nuovo presidente dei vescovi ha ringraziato per la fiducia riposta. (LAPRESSE)

Lo afferma all’AdnKronos Emiliano Abramo, Presidente della Comunità Sant’Egidio siciliana, in merito alla nomina del Cardinale Matteo Zuppi a capo della Cei. (Adnkronos)

Corazza, Zuppi è anche venuto insieme ad altri vescovi dell’Emilia-Romagna per una visita al San Domenico alla mostra ‘Maddalena L’8 giugno 2021 ha partecipato, insieme a Rondoni, all’incontro pubblico per il trentennale della morte di don Francesco Ricci. (il Resto del Carlino)

L’occasione mi è gradita per rinnovarLe, con sentimenti di profonda considerazione, il mio più cordiale saluto” (Agenzia askanews)

Il cardinale Matteo Maria Zuppi è il nuovo presidente della Cei. Matteo Maria Zuppi nasce a Roma l’11 ottobre 1955, quinto di sei figli. (Adnkronos)