Previsioni meteo, gelate al Nord. Temperature giù di 10 gradi. Maltempo al Sud

QUOTIDIANO.NET INTERNO

In queste ore - come annuncianto dalle previsioni meteo - sul Paese è tornata a soffiare la Bora, vento decisamente freddo proveniente dai quadranti nordorientali e che ha fatto migliorare il tempo su molte regioni (soprattutto al Settentrione).

Giovedì 5 novembre il maltempo conquisterà anche la Calabria e la Puglia con altri temporali violenti e locali nubifragi.

Intanto dal Nord Africa si sta avvicinando un ciclone che presto minaccerà le regioni del Sud. (QUOTIDIANO.NET)

Su altre fonti

19338 del 04/12/2019 per il RISCHIO METEO – IDROGEOLOGICO E IDRAULICO valido dalle ore 16:00 del 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 del 05/12/2019. Il livello di allerta dichiarato, per il rischio idrogeologico da oggi 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 di domani 05/12/2019 è Attenzione “GIALLA” con rovesci o temporali. (Grandangolo Agrigento)

Non sarà difficile registrare valori minimi vicino ai -30°C. (MeteoGiuliacci)

TENDENZA METEO FINO A RIDOSSO DEL NATALE - Questi scivoli di perturbazioni sul bordo orientale dell'anticiclone sull'Europa occidentale sembrerebbero caratterizzare il periodo successivo con un andamento altalenane delle temperature. (Corriere dello Sport.it)

In particolare, essa risucchia aria molto umida e calda dal Nord Africa e conduce tali masse d'aria verso il Mediterraneo Centrale, mentre un'alta pressione impedisce l'arrivo di precipitazioni in quello Orientale. (Meteo Giornale)

Le previsioni meteo della settimana che si è appena aperta lasciano intravedere una situazione piuttosto movimentata: subito piogge e temporali, poi aria fredda e a seguire un ciclone al Sud da tenere d’occhio. (Zoom24.it)

La copertura si farà facendo più intenso nel corso del pomeriggio con possibili piovaschi nel settore meridionale. Dalla nottata la situazione dovrebbe peggiorare lasciando il passo a temporali e piogge su tutti i versanti dell’Isola. (BlogSicilia.it)