Juve su Paredes con Arthur al Valencia: fattore Gattuso

Tuttosport SPORT

In prestito, perché il peso a bilancio di 47 milioni impedisce di poterlo vendere senza mettere a bilancio una minusvalenza da incubo.

Nodo che Arthur potrebbe contribuire a sciogliere accettando una riduzione dell’ingaggio.

Una volta ceduto Arthur e sgravatasi del suo ingaggio (o almeno di una parte), la Juventus potrebbe muoversi con più libertà e decisione con il Psg per Paredes

Né lui né la Juventus possono invece contribuire a sciogliere l’altro nodo: il Valencia deve cedere un extracomunitario per ingaggiare il brasiliano. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

I problemi degli scorsi giorni sono stati superati grazie al ‘sacrificio’ economico della Juventus Juventus, Arthur verso il Valencia: bianconeri pronti a contribuire all’ingaggio. Nei giorni scorso la trattativa sembrava essersi arenata a causa delle resistenze della Juventus nel contribuire all’ingaggio del calciatore. (SerieANews)

Il nodo da sciogliere adesso è prettamente economico, dal momento che il club spagnolo è disposto a pagare solo una parte dell’ingaggio. I bianconeri avevano deciso di puntare sul brasiliano ai tempi di Sarri, anche se poi l’ex centrocampista del Barcellona arrivò sotto la gestione di Pirlo. (La Gazzetta dello Sport)

La strada del prestito prende sempre più piede e, liberando uno slot, la Juventus potrà proseguire il suo mercato di rinforzo della fascia mediana Gattuso potrebbe avere un ruolo decisivo nel mercato della Juventus: è di poche ore fa il contatto tra il neo tecnico del Valencia e Arthur, centrocampista bianconero. (DAZN)

Ed è sulla suddivisione di questo stipendio che oggi la Juve e il Valencia stanno ragionando. Perché il giocatore è già convinto della nuova destinazione: l'ha chiamato Gennaro Gattuso, pronto a metterlo al centro del progetto dandogli quindi una maglia da titolare (Tutto Napoli)

C’è stata anche una telefonata tra l’allenatore Gattuso e il centrocampista, che di fatto ha certificato la stima del tecnico per il classe ’96. Siamo all’ultima curva: tutti i protagonisti al tavolo della trattativa vogliono chiudere in tempi rapidi l’operazione, per permettere al giocatore di prendere presto confidenza con la nuova realtà (CalcioMercato.it)

Perché il giocatore è già convinto della nuova destinazione: l'ha chiamato Gennaro Gattuso, pronto a metterlo al centro del progetto dandogli quindi una maglia da titolare Ed è sulla suddivisione di questo stipendio che oggi la Juve e il Valencia stanno ragionando. (Napoli Magazine)