Juventus, il Codacons chiede la retrocessione sul caso Suarez: “è previsto dall’articolo 32 del Codice di Giustizia Sportiva”

Stretto web SPORT

Con tutti gli interessi, anche economici, che ci sono in gioco il presunto tentativo del club bianconero di assicurarsi uno degli attaccanti più forti d’Europa, truccando un esame, deve essere sanzionato con decisione.

La nota del presidente Marco Donzelli. Nel mondo del calcio continua a tenere banco il caso dell’esame di Luis Suarez, la cittadinanza italiana sarebbe stata ottenuta con una truffa. (Stretto web)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo il Codacons, però, non ci sarebbe altra scelta rispetto alle sanzioni da comminare nei confronti della società qualora fosse accertato il reale coinvolgimento nella vicenda. Nell'attesa che l'iter della giustizia ordinaria faccia il suo corso, il dossier sul ‘caso Suarez' è finito anche sotto la lente della Procura federale. (Sport Fanpage)

Il caso relativo a Luis Suarez si arricchisce di nuovi particolari e dettagli che sicuramente rendono la vicenda ancora più intricata. Il Corriere della Sera svela le nuovi intercettazioni che tirano in ballo sempre di più la Juventus (AreaNapoli.it)

Gli avvocati dello studio legale che assiste la Juve, il titolare Luigi Chiappero e le assistenti (avvocati Turco e De Blasio). La Turco peraltro aveva riportato in una nota il contenuto dei suoi contatti, ribadendo la richiesta di informazioni su un percorso standard per Luis Suarez e senza nessun tipo di agevolazione. (Sky Sport)

In attacco Kean resta il principale obiettivo di Fabio Paratici, anche se l’ultima idea del CFO bianconero corrisponde al nome di Fernando Llorente, in uscita dal Napoli. (FootballNews24.it)

Calciomercato Juventus, pazza idea Correa per l’attacco: Lotito si oppone al trasferimento. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la Juventus starebbe preparando l’assalto per Joaquin Correa della Lazio. (TuttoJuve24.it)

Saranno recuperati i messaggi WhatsApp. Il Corriere della Sera, con Fiorenza Sarzanini, racconta passaggi importanti dell’inchiesta della Procura di Perugia sull’esame farsa di Suarez per ottenere la cittadinanza italia. (IlNapolista)