Elon Musk, CEO di Tesla, è “entusiasta” di Ford Mustang Mach-E

Investire Oggi ECONOMIA

Molto è stato detto su come Ford stia inseguendo Tesla con il lancio della Mustang Mach-E, ma il CEO di Tesla Elon Musk sembra essere d’accordo definendosi “eccitato” per il lancio dell’auto elettrica e ha persino aggiunto che ciò dovrebbe incoraggiare altre case automobilistiche a diventare elettriche.

Elon Musk ha fatto i complimenti a Ford su Twitter per la nuova Mustang Mach-E. Ieri sera, Ford ha lanciato la Mustang Mach-E , il suo primo veicolo completamente elettrico costruito per essere elettrico da zero. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

E così come la Roadster, il Cybertruck (o CYBRTRK) sembra destinato a rinunciare allo schema di denominazione del marchio che prevede la parola "Model" seguita da una lettera o un numero. A questo punto a meno di clamorose sorprese, non da escludere quando si tratta di tesla il nome non dovrebbe cambiare. (OmniFurgone)

Ebbene, l’incidente è stato evita grazie all’AutoPilot Tesla, che ha individuato il pericolo ed è riuscito a sterzare in tempo. Secondo la descrizione del video, il guidatore della Tesla Model 3 non ha aveva notato le anatre a causa dell’ombra degli alberi sulla strada. (Quotidiano Motori)

Diventare soci della Alcor al momento costa circa duecentomila dollari, abitualmente pagati attraverso una polizza vita che il socio intesta alla stessa fondazione. Oltre alle sfide che pone sul piano tecnologico e su quello etico, il nuovo progetto di Musk è indicativo di una tendenza più generale. (Corriere della Sera)

Musk si complimenta affermando che l’arrivo di Ford nel mondo della trazione elettrica è una notizia positiva e uno stimolo per tutti i costruttori. Una vettura che per le caratteristiche di autonomia e connessione è forse quella che più si avvicina alla filosofia Tesla (Vaielettrico.it)

Già disponibile per la prenotazione, la nuova Tesla Model Y dovrebbe iniziare a essere consegnata nel 2022, salvo imprevisti. Annunciata da anni da Elon Musk, la tanto attesa Tesla Model Y è stato svelata lo scorso marzo, dopo diversi annunci e teaser di tutti i tipi lanciati dal capriccioso magnate dell’auto. (Tech Princess)

Elon Musk ha preso la cerimonia di premiazione del ‘Golden Steering Wheel’ come occasione per annunciare la decisione di costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. Tesla investirà fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4. (Investire Oggi)