Borsa e Generali, la finanza riaccende i motori

Corriere della Sera ECONOMIA

I tre mesi che porteranno il Leone in assemblea sono ancora molto lunghi, e la Borsa, come sempre, scommette

La compagnia rappresenta la prima multinazionale finanziaria made in Italy, che gestisce qualcosa come 650 miliardi di risparmio, tra polizze e asset management.

Ma soprattutto sugli assetti di vertice e sulle visioni industriali relative al futuro della compagnia.

Il consiglio di amministrazione delle Generali si è espresso a maggioranza per la conferma del manager, Del Vecchio e Caltagirone hanno continuato a comprare azioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ai suddetti principi ci si è attenuti nei rapporti con tutti i consiglieri, senza eccezione alcuna e in ogni occasione". Il Cda di Assicurazioni Generali, riunitosi ieri per oltre sei ore, ha preso atto delle dimissioni dei consiglieri Francesco Gaetano Caltagirone e Romolo Bardin. (Italia Oggi)

Voci che si sono rincorse in serata, con il cda terminato dopo che questo giornale è andato in stampa. Vero è però che Leonardo Del Vecchio e Francesco Caltagirone hanno ancora diverse frecce al proprio arco (Assinews)

Offensive le motivazioni di Caltagirone e Bardin Hanno sbattuto la porta a pochi giorni l’uno dall’altro, muovendo critiche pesanti al board, fra l’altro proprio sulle modalit di costituzione di questa lista del cda in vista dell’assemblea del 29 aprile: accuse respinte a caldo, in maniera altrettanto netta, da Galateri e ieri anche dagli altri amministratori. (GameGurus)

Lo comunica Generali, dopo la riunione del cda, durata oltre sette ore (Il Dubbio)

La consultazione pubblica di cui si è detto non può che essere allora il materiale istruttorio di base per impartire l’indirizzo in questione. Su queste colonne abbiamo fatto riferimento ai «rescritti», ossia alla risposta che l’imperatore romano dava generalizzando, prendendo in esame in sostanza tutti i casi simili. (Assinews)

Dopo aver risposto in modo dure alle accuse ancora più pesanti espresse da Caltagirone nei confronti del board il presidente di Generali Gabriele Galateri esprime "rammarico per la decisione assunta dal dott. (America Oggi)