Borsa e Generali, la finanza riaccende i motori

Borsa e Generali, la finanza riaccende i motori
Corriere della Sera ECONOMIA

I tre mesi che porteranno il Leone in assemblea sono ancora molto lunghi, e la Borsa, come sempre, scommette

La compagnia rappresenta la prima multinazionale finanziaria made in Italy, che gestisce qualcosa come 650 miliardi di risparmio, tra polizze e asset management.

Ma soprattutto sugli assetti di vertice e sulle visioni industriali relative al futuro della compagnia.

Il consiglio di amministrazione delle Generali si è espresso a maggioranza per la conferma del manager, Del Vecchio e Caltagirone hanno continuato a comprare azioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

I VERI FINI DELLE DIMISSIONI DAL CDA DI GENERALI. Dopo le dimissioni di Romolo Bardin, i pattisti – oggi al 16,133% – possono portarsi a ridosso del 20% di Generali, superando il 17,22% di Mediobanca, senza fare nessuna comunicazione al mercato (Startmag Web magazine)

Nel mondo i miliardari sono arrivati a 2755, in un anno se ne sono aggiunti 660. I dieci più ricchi hanno raddoppiato i loro patrimoni da 700 a 1.500 miliardi di dollari, in testa Elon Musk, Jeff Bezos e Bernard Arnault. (Assinews)

La replica del presidente Galateri: "Dalla società trasparenza e correttezza nei confronti di tutti” (La Repubblica)

Assicurazioni Generali, il Cda respinge le motivazioni delle dimissioni di Caltagirone e Bardin - ItaliaOggi.it

Il comitato nomine ristretto del cda triestino ha ultimato il sondaggio dei 12 consiglieri, cui è stata chiesta la disponibilità per un rinnovo (l’assemblea vota il 29 aprile). abato di lavoro sui due fronti che si contendono le Generali. (La Repubblica)

LE ULTIME MOSSE DEL PATTO. Ma Caltagirone, Del Vecchio e Crt come sono arrivati a questo punto? Ecco le ultime mosse finanziarie di Caltagirone su Assicurazioni Generali. (Startmag Web magazine)

Ai suddetti principi ci si è attenuti nei rapporti con tutti i consiglieri, senza eccezione alcuna e in ogni occasione". Il Cda di Assicurazioni Generali, riunitosi ieri per oltre sei ore, ha preso atto delle dimissioni dei consiglieri Francesco Gaetano Caltagirone e Romolo Bardin. (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr