Friedkin pronto a versare 150 mln nella Roma

Calcio e Finanza SPORT

Un nuovo socio, o magari un eventuale passaggio di consegne.

Patrimonio personale da 4,1 miliardi di dollari secondo Forbes, Friedkin è il principale esportatore di Toyota negli Usa: detiene infatti l’esclusiva per la distribuzione in cinque stati federali americani.

Per ora è ancora da scoprire il ruolo che la compagnia texana The Friedkin Group, guidata dall’imprenditore Dan Friedkin e con base a Houston, avrà nel futuro della Roma (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Si è laureato alla prestigiosa Georgetown University di Washington, e ha conseguito un master presso la Rice University. Anche le ambizioni di manager di una squadra sportiva non sono inedite per Friedkin, visto che 2 anni fa tentò l'acquisto della squadra di basket Nba degli Houston Rockets. (la Repubblica)

LEGGI ANCHE Chi è Dan Friedkin. Roma vola in Borsa, spinto dalle voci sul possibile ingresso nel capitale della società di Dan Friedkin. (sport.ilmessaggero.it)

È arrivata poco dopo le 17 la conferma della Roma sui “contatti in corso con potenziali investitori”. Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A. (Viola News)

Non è vero, perchè la stessa banca che gli dà i soldi scrive che è stato poco sfruttato il brand negli Usa, in Sudamerica e in Asia. Non c’è stato dialogo ma una barriera continua che ha creato una serie di equivoci e di reazioni allucinanti. (Giallorossi.net)

Lo statunitense Dan Friedkin, il primo potenziale investitore, ha inviato degli emissari nella capitale per valutare il dossier e la possibile acquisizione del club. A certificarlo è il documento prodotto da Goldman Sachs, che invita investitori internazionali ad acquistare la società. (Udinese Blog)

A fine giornata il rialzo delle azioni è stato del 16,6% a 0,589 euro. As Roma in vendita, Pallotta cerca soci (con Goldman Sachs). (Il Sole 24 ORE)