Trimestrali USA: Goldman Sachs e Bank of America protagoniste

Money.it ECONOMIA

Esattamente come accaduto nell’ultima sessione, sia la trimestrale di Goldman Sachs che quella di Bank of America hanno avuto un impatto sui titoli societari già nel pre-mercato di Wall Street.

In questo caso a scendere sono stati sia i ricavi che l’utile trimestrale di Bank of America.

La trimestrale di Goldman Sachs e quella di Bank of America protagoniste nella terza seduta della settimana.

Trimestrale Bank of America: titolo in rosso. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Dow Jones è salito dello 0,31% a 29.030 punti, dopo aver segnato il nuovo massimo storico a 29.128 punti. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

L'istituto sta negoziando una sanzione da forse due miliardi con il Dipartimento della Giustizia per il suo ruolo nella vicenda malesiana. Nell'obbligazionario le entrate sono salite del 63% a 1,77 miliardi; nell'azionario solo lievitate del 12% a 1,71 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Pesano le spese operative aumentate del 42% a seguito di indennità “significativamente più elevate” e accantonamenti per contenziosi e procedimenti regolamentari. A Wall Street il titolo Goldman Sachs cede mezzo punto percentuale a 244,42 dollari dopo aver toccato in avvio un minimo sotto i 240$. (Finanzaonline.com)

La mossa del colosso bancario newyorkese risale alla fine dello scorso anno, ed è stata messa in luce solo dalle rivelazioni più recenti. (Money.it)

Tra le grandi banche italiane delude invece Intesa Sanpaolo: Goldman Sachs continua a valutarla con un giudizio sell, e quindi da vendere. Ciò significa che – secondo Goldman Sachs – il titolo UBI Banca è da comprare, con un prezzo obiettivo aumentato del 30% da 3,25 a 4,25 euro. (Forbes Italia)

Da qui, secondo gli esperti, lo sviluppo di diverse opportunità d’acquisto sulle banche italiane. Eppure il mercato nutre ancora qualche speranza e questo soprattutto su alcune banche italiane specifiche. (Money.it)