2022 anno nero per il clima, Sicilia fra regioni più colpite

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani SPORT

sservatorio Legambiente Sicilia. Il 2022 è stato un anno nero per il clima, segnato da un’accelerazione degli eventi meteo che hanno provocato tanti danni e vittime.

“I dati dell’Osservatorio CittàClima – dichiara Giuseppe Alfieri, presidente di Legambiente Sicilia – ci dicono che la Sicilia è una delle Regioni più colpite dagli eventi climatici estremi ed anche una delle meno attrezzate a farvi fronte

Alluvioni, ondate di caldo anomalo e di gelo intenso, frane, mareggiate, siccità, grandinate non risparmiano ormai nessun Paese sul Pianeta. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altri giornali

, emergenza clima (anche) in Italia: dalla Marmolada alle Marche, immagini da un disastro (La Stampa)

Aumentano sempre di più gli eventi meteo estremi in Italia. Sono numeri dell’Osservatorio “Città clima” di Legambiente, secondo cui quest’anno ci sono […] (Il Fatto Quotidiano)

Cosa posso fare per il cambiamento climatico? Di seguito sono elencate 14 cose che potete fare per ridurre la vostra impronta di carbonio, chiedere conto agli inquinatori e salvarvi dalla disperazione climatica. (Periodico Daily)

Nel 2022 la Campania ha registrato un incremento del +35% di casi rispetto al 2021, parliamo di 23 fenomeni estremi che quest’anno hanno provocato impatti e danni. Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 31 dicembre 2022 08:48:50 (Positano Notizie)

Per la precisione, sono stati 310, con 29 morti. Ce lo ricorda Legambiente, con i dati del suo Osservatorio Città Clima. (Giornale La Voce)

I 10 eventi di cronaca che hanno segnato l'Italia nel 2022 I 10 eventi di cronaca che hanno segnato l'Italia nel 2022 (Notizie.it )