Come dire "bustarella" in russo

Inside Over ESTERI

Timur Ivanov, 48 anni, fino a due giorni fa vice-ministro della Difesa, è il più recente e anche il più altolocato nella lunghissima lista dei funzionari russi arrestati per corruzione. Ivanov era addetto all’edilizia militare ed era quindi nella posizione perfetta per estorcere bustarelle agli imprenditori a caccia di appalti. E non a caso due di loro sono finiti in prigione con lui. Pare che le tangenti pretese da Ivanov fossero pesantissime, tanto che la magistratura russa ha bloccato i conti e i beni suoi, della moglie attuale, dell’ex moglie e dei cinque figli dei due matrimoni. (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continuano gli attacchi missilistici sulle città, sia chiaro, com'è chiaro che questi segnali non rappresentano, per ora, una svolta verso una soluzione del conflitto. Forse il vento non sta (ancora) cambiando, ma sicuramente il clima dalle parti del Cremlino inizia a farsi più teso. (ilGiornale.it)

Due mesi di carcere. Con ogni probabilità sarà solo il primo dei periodi di detenzione che dovrà scontare il vice ministro della Difesa della Federazione russa, Timur Ivanov. (L'HuffPost)

La Banca Mondiale asserisce che la ricostruzione dell’Ucraina costerà 486 miliardi di dollari. Keystone/Dnipropetrovsk Regional Military Administration La Svizzera e i beni russi congelati, a che punto siamo? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il viceministro della Difesa russo, Timur Ivanov, è stato arrestato martedi 23 aprile con l'accusa di corruzione. Ecco chi è Timor Vadimovich Ivanov. (ilmessaggero.it)

GUIDONIA MONTECELIO – I militari della Stazione Carabinieri di Tivoli Terme hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne georgiano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso. (Cronache Cittadine)

"Nessuno lo avrebbe arrestato solo per corruzione", hanno riferito gli interlocutori del sito nell'Fsb, secondo i quali il presidente Vladimir Putin avrebbe dato il suo via libera all'operazione. – Putin ha dato l’ordine e dal dire al fare Ivanov è finito in manette. (QUOTIDIANO NAZIONALE)