Peugeot 9X8 pronta al debutto a Spa-Francorchamps

Peugeot 9X8 pronta al debutto a Spa-Francorchamps
Eurosport IT SPORT

Il mondiale WEC 2024 è ormai entrato nel vivo e tutte le attenzioni sono rivolte al prossimo appuntamento sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps per la 6 ore in programma sabato 11 maggio 2024 , terzo atto della stagione. Tra i protagonisti più attesi spicca la nuova Peugeot 9X8, che dopo il suo debutto a Imola si prepara a fare ulteriori passi avanti nel suo sviluppo, puntando al culmine della stagione: la 24 ore di Le Mans (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Antonio Fuoco (Ferrari #50) si è posizionato secondo davanti ad Alex Lynn (Cadillac Racing #2), Kamui Kobayashi (Toyota GR #7) e Callum Ilott (Hertz JOTA Porsche #12). (OA Sport)

La Ferrari #50 ottiene il primo tempo nelle FP1 e il secondo nelle FP2. Solo la Porsche #6 è riuscita ad essere più veloce nel pomeriggio (P300.it | Motorsport Media)

Ferrari al comando davanti a Lamborghini nelle prime prove libere della 6 ore di Spa WEC: i risultati delle FP1 (PaddockNews24 )

Verso la 6 Ore di Spa: così la Ferrari prepara le trasferte del Wec

Ferrari domina la Q2 a Spa e firma la pole nelle Ardenne. Fuoco #50 ha beffato Matt Campbell #5 e Alex Lynn #2, rispettivamente in azione con Porsche e Cadillac. Ferrari senza rivali in Q2 (LiveGP.it)

WEC Spa Risultati Prove Libere Porsche chiude al comando il giovedì della 6 ore di Spa WEC, davanti a Ferrari e Cadillac, Lexus prima in LMGT3: i risultati delle Prove Libere 2 (PaddockNews24 )

La preparazione di ogni gara scatta circa tre settimane prima del via effettivo della corsa, negli uffici dei tecnici di Maranello che curano la potente 499P. Il primo passo per avvicinarsi agli eventi FIA WEC è il “Build”, una riunione tecnica che riunisce gli ingegneri impegnati sulla Hypercar. (La Gazzetta dello Sport)