Verso la 6 Ore di Spa, piloti Ferrari in cerca di rivincite: "Il podio è l'obiettivo minimo"

Verso la 6 Ore di Spa, piloti Ferrari in cerca di rivincite: Il podio è l'obiettivo minimo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La 6 Ore di Imola ci ha dimostrato che la Ferrari è pienamente in lotta per poter vincere le gare nel Wec 2024. Solo un errore di strategia ha impedito alle Rosse di salire almeno sul podio nella gara di casa, ma le tre 499P sono pronte a riscattarsi sulla pista di Spa-Francorchamps, dove l'anno scorso sono state competitive. I piloti si sono dimostrati fiduciosi alla vigilia dell'appuntamento belga, che dovrebbe adattarsi molto bene alle caratteristiche della Hypercar di Maranello (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Dopo i debutti delle piste del Qatar e di Imola, è tempo di tornare alla cosiddetta Università dell’Automobilismo, ovvero il tracciato delle Ardenne. Il FIA World Endurance Championship prosegue con il terzo appuntamento stagionale del 2024, la 6 Ore di Spa - Francorchamps, che si disputerà sabato 11 maggio. (Automoto.it)

Torna l’appuntamento con il FIA WEC 2024. Tutto pronto la 6 Ore TotalEnergies di Spa-Franchorchamps in Belgio. Ferrari e Valentino Rossi i favoriti tra le 19 Hypercar e 18 LMGT3 iscritte alla corsa (Virgilio)

Ferrari senza rivali in Q2 Antonio Fuoco regna con Ferrari nelle qualifiche della 6h di Spa-Francorchamps, terzo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La Rossa svetta contro il cronometro con ben cinque decimi di scarto su Porsche Penske Motorsport #5 e Cadillac Racing #2. (LiveGP.it)

WEC | 6 ore di Spa - Risultati Prove Libere 2: Porsche davanti a Ferrari e Cadillac

Ferrari e Lamborghini controllano la scena nella prima sessione di prove libere della 6h di Spa-Francorchamps valida per il FIA World Endurance Championship 2024. Antonio Fuoco #50 ed Antonio Giovinazzi #51 si spartiscono il primato dopo i primi novanta minuti d’azione. (OA Sport)

La preparazione di ogni gara scatta circa tre settimane prima del via effettivo della corsa, negli uffici dei tecnici di Maranello che curano la potente 499P. Così come nella Formula Uno, la Ferrari non si lancia nelle varie prove del FIA WEC “alla cieca”. (La Gazzetta dello Sport)

La Porsche #6 ufficiale ha chiuso al comando le Prove Libere 2 della 6 ore di Spa, con Kevin Estre che ha segnato un 2:04.162, più veloce di un decimo rispetto a Antonio Fuoco sulla Ferrari #50, che aveva guidato la prima sessione, ma oltre un secondo e mezzo più veloce dei tempi delle FP1. (PaddockNews24 )