Cagliari, la rivoluzione di Semplici parte da un ruolo: il trequartista

Calcio News 24 SPORT

Tre i giocatori che sono riusciti a mettere tanta qualità tra le linee, Nainggolan, Marin e Joao Pedro

E la mossa di Semplici per sbaragliare le avversarie è stata l’inserimento del trequartista. Leonardo Semplici è arrivato a Cagliari con l’obiettivo di salvare una squadra in caduta libera, priva di gioco, di idee e di carattere.

Il Cagliari è al momento fuori dalla posizione che significa retrocessione. (Calcio News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha messo insieme sedici punti, Di Francesco solo quindici ma in 23 gare. Poche cose, calcio “pane e salame”, fatto di cose essenziali ma imprescindibili. (La Nuova Sardegna)

Giulio Dini, avvocato del tecnico del Cagliari Leonardo Semplici, questo pomeriggio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dove ha avuto modo di parlare tra gli altri argomenti affrontati, del rapporto speciale che l’allenatore toscano ha instaurato con la sua squadra e con la Sardegna. (Cagliari News 24)

Ricordo anche le mie lacrime in occasione della sostituzione con Dibitonto, nei minuti finali di Cagliari-Pescara, che sancì la qualificazione in Uefa. Sapevo che era la mia ultima partita con il Cagliari (Calcio Casteddu)

La corsa sembrava improba, oggi la squadra di Leonardo è in piena lotta per la permanenza in Serie A” Il Cagliari ha ritrovato il sorriso e la consapevolezza dei propri mezzi. (Calcio Casteddu)

Vengono calcolati il numero di punti fatti considerando solo le partite che hanno giocato tra di loro le squadre in situazione di parità di classifica. DIFFERENZA RETI GENERALE (Calcio Casteddu)

Come scrive L’Unione Sarda, il belga classe ’88 troverà nuovamente spazio al Diego Armando Maradona. Il centrocampista belga, che ha saltato per squalifica la gara vinta contro la Roma, è carico in vista del match contro gli azzurri. (Calcio Casteddu)