Bari, maxi operazione contro il clan mafioso Parisi

LaPresse INTERNO

Bari, maxi operazione contro il clan mafioso Parisi. Eseguiti 16 ordini di carcerazione. (LaPresse) Maxi operazione della Polizia di Bari contro il clan mafioso Parisi: gli agenti hanno eseguito 16 provvedimenti definitivi di pena nei confronti di altrettante persone.

Gli arrestati sono stati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso esterno in associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, detenzione e porto di arma comune da sparo aggravata dal fine di agevolare un’associazione di tipo mafioso, lesioni personali, violazione di domicilio, invasione di terreni ed edifici, furto e furto in abitazione, illecita concorrenza con minaccia e violenza in concorso ed aggravata dal metodo mafioso, favoreggiamento e minaccia

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Gli indagati sono ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale e operativi i in Piemonte, Calabria, Sardegna e, in Germania, nel Land del Baden Wùrttemberg, nelle località turistiche del Lago di Costanza. (Valledaostaglocal.it)

È in corso in Germania, Romania, Spagna e su tutto il territorio nazionale, un’operazione di polizia giudiziaria denominata 'Platinum-Dia' contro la 'ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino, che vede impegnati oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con il supporto di unità cinofile, elicotteri e militari del Reggimento Genio Guastatori di Caserta, nonché 500 agenti della Polizia Criminale del Baden-Wuttemberg, della Polizia Economico Finanziaria di Ulm e della Sek(G), dalla polizia romena e spagnola. (Adnkronos)

La magistratura, anche europea, lotta con tutte le forze, dovrebbe farlo anche la politica italiana avendo come priorità la Calabria» Così Nicola Morra presidente commissione Antimafia. (Corriere della Calabria)

axi-operazione contro la 'ndrangheta in Italia e in Germania coordinata dalla Procura di Torino. (AGI - Agenzia Italia)

' in corso in Germania, Romania, Spagna e Italia, un’operazione di polizia giudiziaria denominata «Platinum-Dia» contro la 'ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino, che vede impegnati oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia e un centinaio di unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con il supporto di unità cinofile, elicotteri e militari del Reggimento Genio Guastatori di Caserta, nonchè 500 agenti della Polizia Criminale del Baden-Wuttemberg, della Polizia Economico Finanziaria di Ulm e della SEK, dalla polizia romena e spagnola. (QC QuotidianoCanavese)

L’esito dell’operazione è stata commentata dal presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra. Morra: “L’operazione dimostra la pervasività della 'Ndrangheta ma soprattutto la forza dello Stato”. (Antimafia Duemila)