Incentivi Lombardia, successo delle auto elettriche. In arrivo nuovi fondi?

DMove.it ECONOMIA

Le 3.209 richieste sono così suddivise:. 1.081 per auto elettriche (con rottamazione di un vecchio veicolo). 704 per auto ibride. 606 per auto elettriche (senza rottamazione di un vecchio veicolo). 493 per auto a benzina. 191 per auto a metano/GPL. 54 per auto diesel. Le auto elettriche quindi hanno fatto registrare 1.687 domande, che salgono a 2.391 contando anche le ibride.

Soprattutto, da parte dei potenziali clienti, la paura era che una grossa parte dei fondi potesse venir "rubata" proprio da queste auto, anziché andare a vantaggio di elettriche ed ibride plug-in. (DMove.it)

La notizia riportata su altre testate

E come le ricadute economiche e di inquinamento con le auto elettriche, considerate come soluzione da Sala, sarebbero problematiche. Impossibile, oltre che evidentemente assurdo, sarebbe poi installarle anche per le auto che stazionano in divieto (MilanoPost)

PRODUZIONE E RICICLO BATTERIE AUTO ELETTRICHE. “Quando si tratta di materie prime, non c’è paragone” afferma Lucien Mathieu, analista dei trasporti e della mobilità elettrica di T&E. Anche sul riciclo delle batterie auto elettriche, si stanno facendo solo ora i primi passi delle più grandi aziende automotive. (SicurAUTO.it)

Le flotte elettriche sono il primo possibile erogatore di servizi alla rete attraverso lo smart charging o il V2G: l’equilibrio della rete con l’auto che prende e dà energia. (ClubAlfa.it)

Il dato proviene da un comunicato di BDEW, associazione tedesca delle industrie del settore energetico. Il numero di punti di ricarica per le automobili elettriche in Germania è cresciuto di oltre il 10 per cento da dicembre a fine febbraio, arrivando ad un totale di 39.538. (Energia Oltre)

Lucid Motors sbarca in Borsa con le sue auto elettriche di lusso. Lucid Motors, azienda californiana che vuole produrre auto elettriche di altissima gamma, sfida Tesla, leader in questo settore (1 milione di auto vendute, come previsione, nel 2021). (Facile.it)

Da Milano, direzione Monza: una cavalcata silenziosa di oltre 1000 km che le vedrà giungere le auto nelle più belle piazze italiane. Un emozionante viaggio per scoprire l’altra faccia dell’evoluzione dell’auto, oggi largamente dedicata all’elettrico, di cui l’ingegner Giampaolo Dallara è sofisticato interprete. (QN Motori)