ArcelorMittal. Pm Taranto indaga per distruzione di mezzi di produzione. Inchiesta anche a Milano

Rai News INTERNO

Aziende-Indotto: Stop a lavoratori nei cantieri del siderurgico ArcelorMittal.

Pm Taranto indaga per distruzione di mezzi di produzione.

"Una logica di questa genere non è accettabile", ha aggiunto. Condividi. Si complica ulteriormente la già critica situazione di ArcelorMittal.

Ma Cgil Taranto dissente dalla protesta che parte domani e dice a Confindustria Taranto: non è il momento di abbandonare la fabbrica che va invece presidiata. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Oggi l'incontro azienda-sindacati al Mise ma il governo ha armi spuntate contro ArcelorMittal, che ha comunicato lo spegnimento dell'ex Ilva (Il Primato Nazionale)

A Taranto non possono restare soltanto lamiere abbandonate, questa può essere un a grande occasione di riscatto locale e nazionale…ma servono… Necessaria la nazionalizzazione : UE o non UE. E immediatamente dopo domandarsi se in nome di chissà quali vincoli comunitari l’Italia deve rinunciare a nazionalizzare la produzione di acciaio di altissima qualità? (Proiezioni di Borsa)

Da una parte ArcelorMittal , secondo il ministro dello Sviluppo Stefano Patuanelli, ha proibito ai commissari le ispezioni... Mentre al tavolo è scontro fra azienda e governo . (Lettera43)

ILVA, Andrea Romano (Pd): 'C'è il sospetto che Mittal abbia vinto una gara per poi chiudere impianti e consolidare la propria posizione' (La7)

I legali dei commissari straordinari dell’ex Ilva hanno depositato il ricorso cautelare e d’urgenza, ex articolo 700 , contro la causa promossa da Arcelor Mittal per il recesso del contratto d’affitto dello stabilimento con base a Taranto (Corriere di Taranto)

“Il 14 settembre 2018, AM InvestCo e le Concedenti hanno concluso un rilevante accordo modificativo del Contratto (All. 27 del contratto sottoscritto inter partes il 28 giugno 2017 (come successivamente modificato) “a seguito della cessazione del rapporto di affitto per qualsiasi ragione diversa dall’esercizio dell’Obbligo di Acquisto”. (Startmag Web magazine)