Snapdragon 765 5G: quello che vorreste sapere sul “mini-865”

Visto l’avvento di sensori sempre più grandi abbiamo poi la compatibilità con fotocamere fino a 192 megapixel.

È indubbio come durante lo Snapdragon Summit tutta l’attenzione sarà concentrata sul SoC Snapdragon 865, ma è altrettanto vero che nel 2020 la CPU che cambierà di più il modo gli smartphone sarà il SoC di fascia media Snapdragon 765.

Non solo perché sarà installato in molti più dispositivi accessibili, anche per perché per il 2020 farà il balzo in avanti più grande. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato poi chiarito il motivo per cui il SoC Snapdragon 865 non integra il modem 5G, ma si appoggia invece ad un componente esterno, il già citato Snapdragon X55. In più utilizzato anche solo in modalità 4G il nuovo Snapdragon 865 garantirà migliori consumi energetici. (MobileWorld)

Tutte le caratteristiche dello Snapdragon 765 sono nel datasheet qui sotto, che si apre con un click. Dopo Samsung e Huawei anche Qualcomm ha ufficializzato il suo processore con modem 5G integrato, lo Snapdragon 765. (DDay.it - Digital Day)

Anche Oppo presenterà un top di gamma con Snapdragon 865 nel primo trimestre 2020. Si tratta dello Snapdragon 865, che troverà posto negli smartphone di fascia alta come i Samsung Galaxy S11, e degli Snapdragon 765/765G con modem 5G integrato. (Webnews)

Il processore AI, infatti, è 11 volte più potente di quello del datato Snapdragon 835. C’è anche il 5G integrato: sarà utile per i visori VR ma soprattutto per le applicazioni business di realtà aumentata. (DDay.it - Digital Day)

A partire dal SoC Snapdragon 865, Qualcomm invierà gli aggiornamenti dei driver grafici tramite il Google Play Store per le proprie GPU Adreno: l’azienda non si è pronunciata per quanto riguarda la frequenza di questi aggiornamenti, ma è praticamente certo che avverranno più di una volta l’anno, come accade ora. (TuttoAndroid.net)

Per forza di cose Apple dovrà trovare il modo di integrarlo, perché gli States sono il mercato più importante. Amon non può ovviamente dare date, ma è facile pensare che i prossimi iPhone lanciati nel 2020, a settembre, avranno a bordo un modem 5G. (DDay.it - Digital Day)