D.L. Sostegni e definizione agevolata avvisi bonari: ammesso il lieve inadempimento

D.L. Sostegni e definizione agevolata avvisi bonari: ammesso il lieve inadempimento
InvestireOggi.it ECONOMIA

La definizione agevolata degli avvisi bonari nel D.L.

Sostegni individua con precisione gli avvisi bonari ammessi alla definizione agevolata.

41/2021 ammette la definizione agevolata delle comunicazione di irregolarità, meglio conosciuti come avvisi bonari.

Alla definizione agevolata degli avvisi bonari prevista dal D.L.

Soggetti beneficiari della definizione agevolata. La definizione agevolata abbatte le sanzioni e le somme aggiuntive richieste con gli avvisi bonari; restano dovuti imposte, interessi e contributi previdenziali

(InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Quindi, la dichiarazione precompilata sarà disponibile soltanto tra un mese e qualche giorno Il Ministero dell’Economia e delle Finanze con un comunicato stampa ha ufficializzato lo slittamento della disponibilità online della dichiarazione precompilata. (Proiezioni di Borsa)

Nel caso in esame, la partita si gioca interamente sul campo della natura (e della stessa esistenza, come vedremo) del vantaggio fiscale, non rendendosi necessaria l’analisi degli altri elementi costitutivi dell’abuso del diritto. (Fiscoetasse)

Decreto Sostegni) prevede la possibilità per i contribuenti, a determinate condizioni, di definire gli avvisi bonari emessi ai sensi degli articoli 36-bis D.P.R. 600/1973 e 54-bis D.P.R. 633/1972. Ai sensi del comma 4 dell’articolo 5 del Decreto Sostegni la definizione avviene mediante versamento:. (Euroconference NEWS)

Rimborso Agenzia delle Entrate, ecco come ottenerlo

La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza numero 5576 del 1° marzo 2021, ha chiarito quali sono i presupposti di detraibilità Iva in caso di operazioni soggettivamente inesistenti. Per quanto riguarda invece la deducibilità dei costi risultanti dalle fatture ritenute relative a operazioni soggettivamente inesistenti, bisogna ricordare che la disciplina del “nuovo” comma 4-bis dell’art (Informazione Fiscale)

Nel prossimo 730/2021, periodo d’imposta 2020, posso portare in detrazione tutta la spesa sostenuta nel 2020 al lordo del relativo rimborso 2021? La detrazione spetta per le spese sostenute sia per i familiari fiscalmente a carico sia per il contribuente stesso. (InvestireOggi.it)

Rimborso Agenzia delle Entrate: come ottenerlo. Non tutti sanno che è possibile richiedere un rimborso all’Agenzia delle Entrate. (Consumatore.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr