Green pass: 3,8 mln di lavoratori non vaccinati. Con lo stop ai tir a rischio la spesa degli italiani

Gazzetta del Sud INTERNO

I modesti risultati ottenuti con la progressiva espansione del green pass e il rischio caos tamponi invitano a valutare l’introduzione dell’obbligo vaccinale.

Mancheranno 80mila conducenti. Il green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno.

Green pass: Nas, 433 violazioni su oltre 8mila controlli. Dall’entrata in vigore della norma sull'obbligo del green pass, sono state ispezionate oltre 8mila attività e contestate 433 violazioni, delle quali 236 ai titolari di attività commerciali e servizi oggetto di obbligo di certificazione Covid, come ristoranti, bar, palestre, sale scommesse e mezzi di trasporto, ritenuti responsabili di omessa verifica del green pass

E’ l’allarme lanciato dalla Coldiretti, in riferimento alla protesta degli autotrasportatori per l’entrata in vigore dell’obbligo del green pass. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Nonostante la variante Delta sia diventata prevalente grazie alla campagna vaccinale l'abbiamo domata e ridotta ad un'ondina che è già in fase discendente". La settimana 6-12 ottobre, rispetto alla precedente, mostra una diminuzione di nuovi casi (18.209 rispetto a 21.060) e dei decessi (266 invece di 311). (Quotidiano.net)

Anatomia della quarta ondata, che grazie ai vaccini è diventata una "ondina" di Elena Dusi. È sempre rimasta sotto ai 10mila casi, con un massimo di 73 vittime mentre nella seconda Durante la seconda abbiamo avuto un picco di 40mila contagi e quasi mille morti. (La Repubblica)

Il presidente dell'ordine dei medici di Avellino, Francesco Sellitto precisa: «Si può fare - conferma Sellitto - Non ci sono effetti collaterali. Intanto dallo scorso primo ottobreè partita la Campagna Vaccinale Antinfluenzale in provincia di Avellino, in collaborazione con l'Ordine dei Medici di Avellino. (Ottopagine)

I ricercatori della Yale University avevano condotto lo studio nel luglio 2020, quasi sei mesi prima che il primo vaccino COVID-19 ricevesse l’autorizzazione per l’uso di emergenza. (Come Don Chisciotte)

I modesti risultati ottenuti con la progressiva espansione del green pass e il rischio caos tamponi invitano a valutare l’introduzione dell’obbligo vaccinale. Continua discesa casi e ricoveri. Continua la discesa in Italia dei nuovi casi di contagio Covid (-13,5,%), dei ricoveri in area medica (-10,2%) e delle terapie intensive (-14,5%) (AGI - Agenzia Italia)

Tuttavia, negli ultimi sette giorni, nonostante l'avvicinarsi delle nuove regole sul Green pass a lavoro, è sceso ancora il numero di somministrazioni (1.040.938), con una media di circa 152mila somministrazioni al giorno Chi non dovesse avere il Green pass e lo dichiarasse all'ingresso del luogo di lavoro, dovrebbe naturalmente essere allontanato e invitato a tornare a casa. (Fanpage.it)