Dopo l'annullamento della condanna, Harvey Weinstein dovrà affrontare un nuovo processo nel caso di stupro a New York

Rolling Stone Italia ESTERI

Harvey Weinstein sarà nuovamente processato per stupro a New York questo autunno, dopo che la sua condanna del 2020 era stata annullata il mese scorso. Lo riferisce Reuters. Mercoledì 1 maggio Weinstein è comparso davanti al tribunale di Manhattan, seduto su una sedia a rotelle. Era la prima volta che l’ex magnate del cinema veniva visto in pubblico da quando è stato dichiarato colpevole di stupro a Los Angeles e condannato a 16 anni di prigione lo scorso febbraio. (Rolling Stone Italia)

Su altri giornali

L'avvocato Arthur Aidala ha detto che Weinstein è stato trasferito al Bellevue Hospital di Manhattan, dopo il suo arrivo venerdì nelle carceri cittadine. "Lo … (la Repubblica)

Giovedì la Corte d'Appello di New York ha annullato la sua condanna per stupro del 2020 ma resta in carcere per una condanna a 16 anni per un altro stupro inflittagli nel 2022 Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale nel carcere di Bellevue dopo essere comparso davanti alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. (Adnkronos)

Errore del giudice, annullata la condanna a 23 anni di Harvey Weinstein per reati sessuali (AGI - Agenzia Italia)

Harvey Weinstein, precedentemente al centro di accuse per stupro e aggressione, è stato recentemente ricoverato a causa di un malore presso l’ospedale Bellevue di New York. (CUENEWS | Biomed)

Il produttore cinematografico è all'ospedale di Bellevue dopo essere comparso davanti alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. Lo ha reso noto l'Ap che ha riportato le parole del suo avvocato, che non ha indicato lo stato di salute dell'ex produttore cinematografico (Sky Tg24 )

«È un settantaduenne malato», ha detto l’avvocato: problemi di cuore, diabete...Nel trasporto «non l’hanno trattato bene, nemmeno un sorso d’acqua... Arthur Aidala è l’avvocato di Harvey Weinstein. (Corriere della Sera)