VIDEO Olimpiadi 2024, l'ex star NBA Tony Parker con la torcia per le strade di Marsiglia- LaPresse

LAPRESSE SPORT

La fiammafiamma olimpica sarà trasportata da circa 10mila tedofori L’ex stella dell’NBA Tony Parker ha portato la fiamma olimpica per le strade di Marsiglia tra la folla acclamante. Parker ha descritto la partecipazione a questa tradizione come un “grande onore”. Dopo 11 giorni in Grecia e altrettanti giorni di viaggio attraverso il Mar Mediterraneo a bordo dell’iconica barca a tre alberi Belem, la fiamma Olimpica ha raggiunto il suolo francese e inizia il suo viaggio di 11 settimane attraverso il Paese, con circa 10.000 portatori che attraverseranno più di 450 città, fino alla cerimonia di apertura dei Giochi a Parigi il 26 luglio. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Il percorso della fiaccola olimpica di Parigi 2024, cominciato ieri sul territorio francese con il primo tedoforo, Florent Manaudou, continua a Marsiglia. (Napoli Magazine)

Oltre a Didier Drogba , anche un altro ex calciatore ha avuto l'onore di poter portare il simbolo dei giochi sportivi. Se l'ex attaccante del Chelsea è però immediatamente riconoscibile ancora oggi, forse potreste fare più fatica con l'altro in questione. (Tuttosport)

Ma il tetto massimo degli spettatori era stato fissato per motivi di sicurezza a 150mila e quando dalle strade adiacenti e dalla Canebière hanno continuato ad affluire persone che spingevano per entrare, la polizia ha transennato la zona e sospeso temporaneamente il concerto. (Ticinonews.ch)

Eroe di Champions, poi la politica: ora porta la fiaccola, lo riconoscete?

https://video.repubblica.it/sport/marsiglia-la-cerimonia-spettacolare-dell-arrivo-della-torcia-olimpica-macron-la-francia-entra-nei-giochi/468853/469807 Copia Copia Marsiglia, la cerimonia spettacolare dell'arrivo della torcia olimpica. (Repubblica TV)

Dopo 11 giorni in Grecia e altrettanti giorni di viaggio attraverso il Mar Mediterraneo a bordo dell'iconica barca a tre alberi Belem, la fiammafiamma Olimpica ha raggiunto il suolo francese e inizia il suo viaggio di 11 settimane attraverso il Paese, con circa 10.000 portatori che attraverseranno più di 450 città, fino alla cerimonia di apertura dei Giochi a Parigi il 26 luglio. (La Nuova Sardegna)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)