Coronavirus, bollettino 30 luglio: 247.158 casi in Italia, di cui 199.796 guariti e 35.132 morti

Fanpage.it SALUTE

In Italia il numero dei positivi al nuovo Coronavirus è salito a quota 247.158 (+382, ieri +288), di cui 199.796 guariti (+765, ieri +275) e 35.132 morti (+3, ieri +6).

Attualmente i casi attivi in Italia sono 12.230.

Questi i dati principali dell'emergenza Covid-19 in Italia secondo il bollettino aggiornato ad oggi giovedì 30 luglio.

Si corregge pertanto il numero dei casi comunicato ieri: numero corretto 29599.

In seguito a verifica sono stati eliminati 4 casi (1 da Parma, 1 da Reggio Emilia, 1 da Bologna e 1 da Imola) in quanto inserimenti duplicati dello stesso paziente. (Fanpage.it)

Su altri media

Dai dati della protezione Civile e del Ministero della Salute emerge un nuovo boom di contagi: è di nuovo allarme Coronavirus? I nuovi dati fotografano una situazione complicata che, dopo settimane di semi tranquillità, potrebbe nuovamente generare un allarme Coronavirus. (BlogLive.it)

Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 386 casi, il dato più alto dal 5 giugno. Guariti e terapia intensiva approfondimento Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe I guariti nelle ultime 24 ore sono 738, per un totale di 199.796. (Sky Tg24 )

Diminuisce, invece, il numero degli attualmente positivi in Italia: oggi sono 12.230 per effetto dei 765 guariti. Oggi è il Veneto, con 112 casi la regione con più positivi riscontrati nelle ultime 24 ore. (CronacaSocial)

E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... Inseguono gli italiani con le mascherine e fanno sbarcare centinaia di persone potenzialmente infette in mezzo alle spiagge, danneggiando il nostro turismo". (Tiscali Notizie)

E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... I migranti positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati nella struttura. (Tiscali Notizie)

"Il trend dei contagi è in crescita - aggiungono le fonti - ed esiste il rischio che la situazione possa sfuggire di mano come avvenuto già in altri paesi europei ed extraeuropei". Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai "stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità". (Rai News)