Gli ultimi pareri degli esperti sul mix di vaccini e gli Open day

AGI - Agenzia Italia SALUTE

“La vaccinazione eterologa è la protezione migliore”. Lo assicura Guido Forni, accademico dei Lincei, immunologo dell'Università di Torino, tra i maggiori esperti italiani di vaccini.

Perciò “chi lo ha fatto con la prenotazione, l’anamnesi e utilizzando le raccomandazione dell’Aifa, ha fatto una cosa ottima."

Un rischio infinitesimale va corso quando è logico e lo era fino a 20 giorni fa

"Chi l’ha trasformato in un happening con assembramento, senza anamnesi, dando un vaccino che Aifa non aveva raccomandato, ha sbagliato”. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Ovvero, la formula possibilista usata dell'Aifa per consentire l'utilizzo della vaccinazione 'eterologa' contrasta con quella perentoria prevista dalla circolare del ministero della Salute" La percetuale di over 80 che ha completato il ciclo è la più bassa d'Italia. (PalermoToday)

(LaPresse) – “Francamente, al momento, con la situazione attuale del virus di 20 casi ogni, non prenderei dei rischi facendo AstraZeneca o qualunque vaccino a vettore virale sotto i 50 anni e di sesso femminile. (LaPresse)

A Parma, sempre alle 18 di ieri, si erano prenotati 5.355 giovani tra i 20 e i 24 anni. Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale (Gazzetta di Parma)

Giani: "Hitachi punto di riferimento per le vaccinazioni, sono orgoglioso". PISTOIA — Dopo i dipendenti della Unicoop e della Ely Lilli, Nuovo Pignone Baker Hughes anche alla Hitachi Rail di Pistoia hanno iniziato le vaccinazioni anti-Covid all'interno della loro azienda. (Toscana Media News)

La percetuale di over 80 che ha completato il ciclo è la più bassa d'Italia. Ovvero, la formula possibilista usata dell'Aifa per consentire l'utilizzo della vaccinazione 'eterologa' contrasta con quella perentoria prevista dalla circolare del ministero della Salute" (CataniaToday)

La nuova sede temporanea provinciale delle attività di vaccinazione si sposta dall’attuale Pala de Andrè al Centro Commerciale Esp in via Marco Bussato a Ravenna. Lo spazio viene consegnato da IGD all’Ausl: il contratto decorre dal 01/08/2021 e avrà la durata di 12 mesi al costo di 9.500,00 euro al mese più Iva per l’utilizzo; di cui 1.500 euro più Iva relativi alle spese per i servizi comuni e di 1. (Ravenna24ore)