Vela, Gnassi: "Sirena è Rimini che non ha paura"

Corriere Romagna SPORT

Sì, perché se come dice Max, Luna Rossa è l’Italia che non ha paura.

In vista della nuova avventura di Luna Rossa, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha diffuso una nota in omaggio al celebre concittadino stella della vela: “Max Sirena è Rimini che non ha paura.

Da riminesi, da italiani: “Forza Luna Rossa, Forza Max.

C’è molto di Rimini e di Max in questa sfida internazionale.

Prendiamo anche questo come esempio e stimolo in questo tempo del Covid, l’esempio italiano di una vela tesa per catturare il vento e ripartire. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Luna Rossa ha comunque dimostrato un buon potenziale velocistico anche nei confronti dei padroni di casa, facendo spesso e volentieri la differenza in positivo con i due timonieri James Spithill e Francesco Bruni nella fase di pre-start. (OA Sport)

Noi di Luna Rossa battiamo bandiera tricolore non perché fa figo, ma perché la barca è tutta, tutta italiana. Perché è un posto a Covid zero e quindi è tutto normale, non ci sono mascherine, gel, distanziamento, coprifuoco. (FormulaPassion.it)

Foto: ufficio stampa Luna Rossa L’unità di misura della velocità quando si è in ambiente marino. (OA Sport)

In Italia dominano club esclusivi a cominciare dal più antico, lo Yacht Club Italiano di Genova nato nel 1879. metà degli anni 60 il mondo della vela sta trasformandosi radicalmente. (Il Messaggero)

Purtroppo sono cose che faranno anche gli altri, quindi il 15 gennaio ci saranno sorprese”. Noi, infine, abbiamo disegnato un range di vento in cui ci sentiamo molto forti (ovvero in condizioni di brezza medio-bassa, ndr). (OA Sport)

Speciali, news, film storici, magazine e spazi di approfondimento anche su Sky Sport 24 e su skysport. Da seguire sul canale dedicato, SKY SPORT AMERICA’S CUP (ch 205). (Sky Sport)