L'aeroporto di Brindisi può riaprire il 3 giugno, ma Ryanair cancella i voli

Quotidiano di Puglia ECONOMIA

Ieri Ryanair ha comunicato agli utenti che avevano prenotato e pagato il biglietto per il volo Orio al Serio (Bergamo) Brindisi del 10 luglio che il volo è stato cancellato.

Anche il consigliere regionale Gianluca Bozzetti e quelli comunali di Brindisi del M5s hanno considerato «polemiche strumentali» quelle alimentate sulla chiusura di Brindisi da parte di alcuni politici.

Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 14:13. . (Quotidiano di Puglia)

La notizia riportata su altri giornali

E coinvolge anche il personale dipendente di terzi ed utilizzato per lo svolgimento delle proprie attività dai vettori aerei e dalle imprese operanti in Italia. (La Legge per Tutti)

Nel frattempo, proprio in queste ore, è giunto il “Sì alle mascherine a bordo degli aerei, no alle quarantene di 14 giorni per chi atterra, ma ancora in vigore nel Regno Unito e in Irlanda”. Inoltre dipenderà anche dalla nuove linee guida dell’UE la decisione delle diverse compagnie aree di tornare a volare in Italia e all’estero, e quindi capire con quanti voli tornare in piste e quanti no. (TeleRama News)

(Teleborsa) -ha accolto con favore le nuove linee guida dell'UE per garantire a cittadini europei di tornare a volare all'interno dell'Unione Europea nelle prossime settimane in modo da proteggere al meglio la loro salute e quella dell'equipaggio. (Teleborsa)

Ryanair accoglie soprattutto i consigli sulle mascherine, in linea con i protocolli sanitari della compagnia, che si appresta a tornare a volare il 1° luglio. “Le quarantene di 14 giorni sono inefficaci e inattuabili. (Travelnostop.com)

Molti dei passeggeri nel video indossano mascherine, ma una didascalia sul video afferma «che gli assistenti non le avevano». Una video-denuncia rimbalza in queste ore sul web: mostra un volo Ryanair in partenza da Stansted (Inghilterra) diretto a Lisbona (Portogallo), il 13 maggio, senza alcuna distanza sociale. (Quotidiano di Puglia)

Il vettore irlandese ha ribadito ai governi irlandese e britannico la richiesta di abbandonare le misure di quarantena di 14 giorni. (QuiFinanza)