Da venerdì green pass obbligatorio anche per i deputati: ecco le sanzioni

Giornale di Sicilia INTERNO

Da venerdì 15 ottobre anche per accedere alla Camera i parlamentari e i loro collaboratori dovranno mostrare il green pass: l’esibizione del certificato è infatti condizione «inderogabile» per poter accedere in tutte le sedi dell’istituzione.

I questori hanno anche deciso una modifica del regolamento in tema di giustificazione delle assenze nel senso di prevedere che in caso di applicazione della «censura con interdizione di partecipare ai lavori parlamentari» le ritenute sulla diaria di soggiorno ai deputati interessati siano operate con riferimento a tutti i giorni compresi nel periodo di interdizione nei quali l'assemblea tiene seduta indipendentemente dal fatto che siano o meno previste votazioni. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Taglio di 250 euro al giorno per chi non ce l'ha di Gabriele Bartoloni. Dal 15 ottobre deputati e i senatori dovranno esibire il certificato verde. La sanzione? (la Repubblica)

'OBBLIGO SUI LUOGHI DI LAVORO. Lo annunciano in una nota congiunta i Senatori Questori Antonio De Poli, Laura Bottici e Paolo Arrigoni. (Sky Tg24 )

Le legge riguarda circa 4 milioni di giovani tra i 18 e i 25 anni Manca solo la firma del presidente Mattarella. (La Repubblica)

Cosa rischiano i parlamentari non vaccinati senza Green pass. Come già accennato sopra, il mancato rispetto delle regole comporterà delle conseguenze disciplinari ed economiche per i parlamentari. (QuiFinanza)

Altre funzioni del parlamento sono le inchieste parlamentari e la funzione di controllo nei confronti del governo e dei ministri Inoltre il parlamento accorda la fiducia al governo che senza questa fiducia è costretto a dimettersi. (Studenti.it)

Cosa fare,. ECONOMIA Green Pass a lavoro, a Genova si tratta per evitare il blocco. LO SCONTRO Sciopero No Green pass, dopo i portuali anche gli autisti Tir. (ilmessaggero.it)