Urban tech, 10 startup pronte per rendere smart le città

Today ECONOMIA

L’Open Innovation è parte essenziale della strategia della Regione Lazio per sostenere l’innovazione, mettendo in rete startup, grandi imprese, pmi, enti di ricerca e università.

“Siamo molto soddisfatti - ha detto Davide Rota, ad di Linkem - di aver partecipato a Urban Tech WorkLab.

La qualità dei progetti finalisti di Urban Tech, promosso insieme a LVenture, conferma il valore di questa strategia”. (Today)

La notizia riportata su altre testate

Le startup sono state raggiunte grazie a una call organizzata dal Politecnico di Milano, attraverso PoliHub, e selezionate fino alla scelta di tre vincitori: “Entrare in contatto con le realtà selezionate è stato molto stimolante – ha commentato Andrea Manfredi – Oltre ai vincitori anche altre aziende avrebbero meritato un riconoscimento, ma le regole del bando ci hanno costretto a sceglierne solo tre. (StartupItalia.eu)

Nel giugno scorso questa startup, utile per ridurre i costi dell’assistenza domiciliare, ha chiuso un aumento di capitale da 11 milioni di dollari. Design per viaggiatori. Curioso il servizio offerto da Banale, startup milanese che disegna prodotti originali destinati a chi viaggia spesso. (BusinessWeekly)

Abbiamo quindi creato la startup innovativa e validato il modello di business e dopo 6 mesi siamo pronti per il mercato. Abbiamo deciso di creare Be Bad consapevoli della grande propensione all’innovazione tecnologica del nostro territorio – spiega Matteo Gustinetti – che può trovare nella “startup innovativa” uno strumento efficace per il suo sviluppo”. (BergamoNews.it)

“Tutto è iniziato mentre studiavo, perché ho sempre lavorato appassionandomi a capire come funzionano le cose e come si possono risolvere problemi - racconta Lorenzo Carnovale -. Mi è piaciuto il loro approccio con le aziende e con i ragazzi in cerca di lavori occasionali. (il Giornale)

Le start up innovative avranno la possibilità di fare domanda per il “Voucher 3I – Investire in innovazione”, previsto dal decreto Crescita. L’agevolazione andrà a sostenere progetti di brevettabilità e di valorizzazione di investimenti tecnologici e digitali. (Ipsoa)

Verso OpenItaly 2020. Il 2020 partirà alla grande! Non solo startup e corporate. (Spremute Digitali - Magazine Online)