Vaiolo scimmie: in Piemonte 23 casi, 17 da altri territori

Gazzetta di Parma SALUTE

La riunione è avvenuta alla presenza del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e dell'assessore alla Sanità, Luigi Icardi

Il Dirmei ha già individuato l'iter per essere pronto a partire con le somministrazioni, attraverso la rete regionale dei centri per le malattie a trasmissione sessuale, nel caso in cui da Roma venissero rese disponibili dosi anche per il Piemonte.

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema del vaccino per il vaiolo delle scimmie (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Vaiolo delle Scimmie, ‘vaccinazione di massa’ per i soggetti a rischio, a chi è consigliato. Nella circolare del Ministero della Salute ci sono tutte le indicazioni da seguire per contrastare la diffusione del Vaiolo delle Scimmie Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. (InformazioneOggi.it)

Seicento dosi della prima fornitura giunta in Italia di vaccino anti vaiolo delle scimmie sono state assegnate all’Emilia-Romagna e sono arrivate venerdì. In Veneto ieri giornata di riunioni tecniche (il Resto del Carlino)

Durante la riunione è stato affrontato anche il tema del vaccino per il vaiolo delle scimmie. Oggi alla presenza del Presidente della Regione Piemonte e dell’Assessore alla Sanità si è svolta la consueta riunione settimanale del Dirmei per fare il punto sulla situazione epidemiologica. (TorinOggi.it)

Milano, 9 ago. Secondo quanto emerge dal bollettino del Ministero della Salute, sono 54 i contagi in più rispetto all’ultima rilevazione. (Agenzia askanews)

Sono previste due dosi a distanza di almeno 4 settimane e 28 giorni l’una dall’altra La campagna di vaccinazione è diretta a:. Personale di laboratorio con possibile esposizione diretta al virus. (Virgilio Notizie)

(Adnkronos Salute)() - Salgono a 599 i casi confermati di vaiolo delle scimmie in Italia, 54 in più rispetto all'ultima rilevazione di 4 giorni fa, secondo il bollettino pubblicato dal ministero della Salute con dati aggiornati a oggi, 9 agosto. (Tiscali Notizie)