Lega Pro, verso rinvio campionato: “Sarebbe grave danno per tutti club di C”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ItaSportPress SPORT

In relazione alla decisione del Consiglio di Stato che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, Lega Pro dichiara quanto segue.

Lega Pro è quindi costretta a prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d'inizio del Campionato”

“Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia, tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C (ItaSportPress)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché bisogna arrivare al 25 agosto? Spero di no, essendo in gioco un gravissimo danno economico per sessanta club-società di capitali". (il Resto del Carlino)

Poco più di settantadue ore prima della giornata numero uno, ma anche quattro giorni dopo rispetto all’avvio della Coppa Italia di C (21 agosto). Il rischio c’è. (il Resto del Carlino)

La Federazione si era mossa in modo da permettere la disputa della prima giornata di campionato, prevista il 28 agosto. Che adesso slitterà quasi certamente, viste le parole del presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli, nel corso dell'intervista odierna al nostro portale: "se dovesse essere confermata la data del 25 agosto pv. (Tutto Lega Pro)

Da una parte quello di attendere la sentenza prevista per il 25 agosto e poi di procedere alla compilazione dei calendari, con inevitabile slittamento dell’inizio dei campionati di almeno una o due settimane. (corriereadriatico.it)

Congelata anche la Coppa Italia di Serie C di cui si attendevano gli accoppiamenti del primo turno. La presentazione prevista ieri è slittata a data da destinarsi. (LA NAZIONE)

Si avvia dunque verso lo slittamento la prima giornata di campionato che almeno sulla carta si sarebbe dovuta disputare domenica 28. (CatanzaroInforma)