Zone a rischio in Italia: cambiano colore solo due Regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Puglia INTERNO

Molte le zone rosse locali.La Valle D'Aosta sarà l'unica area rossa, arancioni.

Un piccolo passo che potrebbe segnare l'inizio di un nuovo corso, segnato dal record di 508 mila vaccini somministrati in 24 ore.

. Il weekend del 1° maggio segnerà un test importante in vista anche delle tanto agognate ferie estive, con la consapevolezza quest'anno di non ripetere gli errori del 2020.

ROMA - Il ministro della Saluteha firmato le ordinanze per il cambio colore dal prossimo lunedì. (Giornale di Puglia)

La notizia riportata su altri media

Tre Regioni (vs quattro la settimana precedente) hanno un Rt puntuale maggiore di uno. Si osserva una ulteriore diminuzione nel numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (27.561 vs 29. (Corriere Nazionale)

L'incidenza invece continua a scendere: il valore è a 146 rispetto al 152 della settimana scorsa. L’indice Rt regione per regione. L’incide Rt è dunque in aumento a livello nazionale, e alcune Regioni superano ancora la soglia 1. (Fanpage.it)

L'evoluzione della pandemia… - LOYALFAN1 : RT @paoloigna1: Come in tutti gli scenari nazionali, il #covid19 non è distribuito in maniera omogenea nelle regioni dell'#India Coronaviru… -. (Zazoom Blog)

In prospettiva, gli spostamenti in entrata o in uscita da zona rossa o zona arancione saranno regolati dal pass vaccinale. Covid: a maggio alcune Regioni cambieranno colore. Gran parte dell’Italia resterà in giallo anche dopo il monitoraggio dei casi covid del 30 aprile. (atuttonotizie)

Regioni in zona bianca dal 3 maggio. Ancora nessuna Regione d’Italia è inserita in questa colorazione. Da lunedì 3 maggio la mappa dei nuovi colori Regioni continuerà a fotografare un’Italia in giallo, a seguito dell’ultimo monitoraggio della cabina di regia Iss- ministero. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il risultato dell’andamento in alcuni territori ha spinto il Ministero della Salute a riportare in zona rossa la Valle d’Aosta. La mappa completa delle zone delle Regioni:. In sintesi, l’Italia dal 3 maggio sarà così suddivisa:. (Thesocialpost.it)