Coronavirus, Gualtieri: “Valutiamo di non dare sanzioni a chi non ha versato tributi entro il 20

Il Fatto Quotidiano INTERNO

In caso di ripresa nella seconda parte dell'anno la contrazione del pil sarà qualche punto percentuale: grave, ma pienamente gestibile e recuperabile".

Il ministro dell'Economia: "Il governo continuerà a sostenere il sistema Paese per tutto il tempo necessario.

E conferma che tra le ipotesi per finanziare le misure ci sono gli eurobond. “Il governo continuerà a sostenere il sistema Paese per tutto il tempo necessario“. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

ra le risorse a cui guarda il governo per finanziare le misure contro lo shock economico del coronavirus c'è l'ipotesi "di usare l'emissione di eurobond da parte del Mes, senza alcuna condizionalità". E sul prossimo provvedimento cui lavora il governo per contrastare l'impatto del coronavirus, Gualtieri ha puntualizzato che "è del tutto evidente che ora dovremo rapidamente tornare in Parlamento per chiedere l'autorizzazione a un ulteriore scostamento (del deficit, ndr) per finanziare il decreto di aprile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministro ha aggiunto che le risorse "saranno ulteriormente. potenziate e rafforzate per essere sufficienti" anche rispetto alle. "nuove misure di restrizione" disposte dall'ultimo Dpcm con la. chiusura di fabbriche e attività produttive non essenziali. (Regioni.it)

(Agenzia Vista) Roma, 24 marzo 2020 Coronavirus, Gualtieri: "Più risorse a sistema sanitario nazionale" "Il governo, che aveva già destinato maggiori risorse alla sanità, sta doverosamente rafforzando le risorse destinate al sistema sanitario nazionale con una significativa correzione di rotta. (Corriere dell'Umbria)

Tuttavia, esso è solo il primo passo poiché siamo già a lavoro per stilare il ‘Decreto aprile’. I fondi stanziati per quest’ultima misura sono pari a 12 miliardi di euro. (AGIMEG)

Questi i numeri. che ha illustrato il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri,. durante l'audizione sul dl Cura Italia (o dl Coronavirus ter) nelle. commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Public Policy) @PPolicy_News. (Regioni.it)

E’ previsto tra l’altro che il Presidente del Consiglio o un Ministro da lui delegato riferisca ogni 15 giorni alle Camere sulle misure adottate. Le ordinanze ancora vigenti all’entrata in vigore del decreto-legge continuano ad applicarsi nel limite di ulteriori dieci giorni”. (Regioni.it)