Silvio Berlusconi vede Mara Carfagna: "Incontro cordiale e costruttivo"

ilGiornale.it INTERNO

Questa mattina il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha ricevuto a Palazzo Grazioli Mara Carfagna.

Quattro sono liste costruite attorno al nome del leader Silvio Berlusconi, una guidata dal vicepresidente Antonio Tajani, per il Centro.

E se Mara Carfagna per il Sud non c'è, Alessandra Mussolini è presente due volte, al Centro e nel suo Meridione, Gabriella Giammanco entra a sorpresa al posto di Urania Papatheu per la Sicilia, nella circoscrizione Isole. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Al posto del primo cittadino di Cosenza si era parlato del fratello Roberto Occhiuto, deputato forzista e vicepresidente vicario del gruppo alla Camera. Spetta a Forza Italia indicare il candidato: il nome azzurro proposto dal Cav in prima battuta è quello di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, ma, a quanto si apprende, i giochi sono ancora tutti aperti. (Adnkronos)

A quel punto Berlusconi, raccontano fonti parlamentari azzurre all'Adnkronos, avrebbe chiesto all'ex ministra di portargli idee, proposte e progetto per far riacquistare centralità di Fi. Roma, 20 nov. (Liberoquotidiano.it)

E prepara il suo piano nell’ennesimo tentativo di tenere unito un centrodestra in grado di vincere le prossime elezioni con Forza Italia all’interno del Parlamento, cosa da non dare per scontata. E allora, ecco il piano di Berlusconi su questo primo fronte: fare delle concessioni agli alleati a livello regionale in cambio di una garanzia a livello nazionale. (La Legge per Tutti)

Carfagna, che con l’imminente addio di Toti pregustava il ruolo di coordinatore unico del partito, si è ritirata. Forza Italia oggi sembra non aver solo abbandonato un percorso necessario quanto entusiasmante di rinnovamento, ma aver abdicato al ruolo primario di movimento politico“. (Il Fatto Quotidiano)

Non si è fatta attendere la replica dalle schiere di Forza Italia, con un comunicato di Mariastella Gelmini. Mariastella Gelmini difende Silvio Berlusconi: “Re delle tasse pagate”. “Dal Blog delle Stelle è partito un violento attacco a Silvio Berlusconi relativo alla condanna inflittagli nel 2013. (Virgilio Notizie)

L’ex Cav è stato subito corretto da Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini. Gaffe di Silvio Berlusconi al Quirinale, dopo l’incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e l’annuncio di voler tornare al voto e di non appoggiare un eventuale governo M5s-Pd. (Il Fatto Quotidiano)