Allarme occupazione: il Molise rischia di perdere 23mila lavoratori in 10 anni

isnews.it INTERNO

Questo quanto evidenzia la Cgia di Mestre in base all’esame dei dati Istat. Lo scenario CAMPOBASSO/ISERNIA. Allarme occupazione: il Molise rischia di perdere circa 23mila lavoratori nei prossimi dieci anni. A delineare lo scenario è la Cgia di Mestre, in base ai dati forniti dall’Istat. Le previsioni evidenziano infatti che entro i prossimi 10 anni la platea delle persone in età lavorativa (15-64 anni) presente in regione è destinata a diminuire di 22.980 di unità (-12,69 per cento), passando da 181.071 del primo gennaio 2024 a 158.091 (gennaio 2034). (isnews.it)

La notizia riportata su altre testate

“Dovremo dimostrare molta personalità per passare alle semifinali, è una grande opportunità perché farlo sarebbe un grande successo. Dovremo mantenere la palla, essere protagonisti e sarà molto difficile: il Psg ci attaccherà perchè Luis Enrique non specula, lo conosco perfettamente e ci presserà molto. (Europa Calcio)

Il Barcellona di Luis Enrique stava volando verso una Champions League da protagonista fino al San Valentino del 2017. In una notte in cui la Champions League deve pagare lo scotto di cene tra innamorati, Angel Di Maria annichilì i blaugrana smontando pezzo per pezzo le certezze di una squadra capace di vincere quattordici partite casalinghe consecutive in Europa tra le mura del Camp Nou, e che invece – a diversi chilometri di distanza – sembrava essersi persa completamente. (Minuti Di Recupero)

Conferenza stampa di Pedri alla vigilia del ritorno quarti di Champions League contro il Paris Saint Germain. Il centrocampista del Barcellona è cauto nonostante la vittoria dell’andata: “C’è grande voglia di affrontare una partita così importante come quella di domani, io vengo da un momento non buono con tanti infortuni, avevo voglia di tornare. (Europa Calcio)

Sono le parole di una delle studentesse che hanno risposto alla call che Ied ha aperto alle scuole di design di tutto il mondo per soggiornare gratuitamente al The Glitch Camp durante la Design Week. (Adnkronos) – “Mi sono iscritta a The Glitch Camp perché ho sempre voluto visitare Milano, specialmente durante la Design Week, è un evento e uno show incredibile”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vita lenta e digital detox sono i punti chiave per i Millenials e la GenZ, nonostante quest’ultima condivida con i Boomers anche un’affinità per le vacanze più avventurose e selvagge. Nel contesto di un turismo sempre più orientato alla ricerca di esperienze autentiche, soprattutto per riscoprire un legame genuino con la natura, il campeggio si afferma come un’opzione in grado di rispondere a queste esigenze. (Frosinone News)

Tra il 2024 e il 2028 serviranno in Italia tra 3,1 e 3,6 milioni di occupati, solo per il Veneto si parla di 302 mila unità. A delineare tale scenario è il rapporto “Previsioni dei fabbisogni occupazionali e professionali in Italia a medio termine” elaborato nell’ambito del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del Lavoro. (eNordest)