Covid19, tempo di bilanci in Regione: vaccinato il 4,4% dei liguri, incidenza sugli anziani più che dimezzata

SavonaNews.it INTERNO

Trend opposto invece quello degli adolescenti, nei ragazzi tra i 13 e 19 anni l'incidenza è sostanzialmente aumentata, almeno del 50%.

Sono questi gli elementi fondamentali che portano la Liguria in prima linea nella lotta al Covid in Italia.

“La creazione degli hub vaccinali - aggiunge Toti - che apriranno il 29 marzo, data in cui partiranno anche le farmacie, ci porterà a superare 70mila vaccini a settimana”

Una crescita sostanzialmente interrotta con i provvedimenti presi sulla scuola da parte dell'amministrazione regionale, ma che resta comunque elevata. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri media

Chi ha un appuntamento già fissato per lunedì 22 marzo e per i giorni successivi può recarsi al punto vaccinale indicato per la somministrazione. Lunedì 22 marzo riprendono prenotazioni e vaccinazioni sospese temporaneamente in attesa del pronunciamento dell’EMA sul vaccino AstraZeneca, confermato come sicuro ed efficace in base a tutte le evidenze scientifiche e statistiche. (Riviera24)

Nei giovani tra i 13 e 19 anni l’incidenza è sostanzialmente aumentata, almeno del 50%. La creazione degli hub vaccinali che apriranno il 29 marzo, data in cui partiranno anche le farmacie, ci porterà a superare 70mila vaccini a settimana” (Liguria Notizie)

A comunicarlo in una nota ufficiale è la Regione subito dopo il via libera ad AstraZeneca, che sarà il farmaco utilizzato per immunizzare tutte le fasce d’età al di sotto degli 80 anni con la sola esclusione dei pazienti ultra-vulnerabili. (liguria24.it)

Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di Medicina generale su tutto il territorio”. Secondo gli ultimi dati, si tratta di circa 11mila appuntamenti che saranno riprogrammati a partire da lunedì prossimo, entro i successivi 15 giorni (Liguria Notizie)

Via libera per gli allenamenti collettivi per i club che hanno deciso di riprendere (Zazoom Blog)

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti a seguito del via libera al vaccino AstraZeneca da parte dell’Ema. Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di medicina generale su tutto il territorio: chi ha già la prenotazione a partire da lunedì 22 marzo può presentarsi regolarmente all’appuntamento. (Riviera Time)