Who MyHealth, l’applicazione ufficiale dell’OMS sul coronavirus

Sarà pubblicata oggi in tutto il mondo e per tutti i dispositivi Who MyHealth, l'applicazione ufficiale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità pensata per fornire le informazioni ufficiali sulla diffusione del coronavirus e contrastare la disinformazione in merito alla pandemia.

L'applicazione è stata proposta e sviluppata da un team di volontari chiamato "WHO Covid App Collective" e creato da ex dipendenti di Google e Microsoft e da consulenti dell'OMS.

L'app è sviluppata con l'SDK Flutter, che ha permesso di sviluppare in contemporanea anche la web app. (Tech Fanpage)

Su altri giornali

Questa sarà una battaglia a lungo termine e non possiamo abbassare la guardia", sono le parole di Takeshi Kasai, direttore regionale dell'Oms per il Pacifico occidentale in un briefing in videoconferenza, come riportato da il Guardian. (San Marino Rtv)

Speriamo di vedere una stabilizzazione". Ma quando la situazione si stabilizzerà i casi inizieranno a diminuire, bisognerà continuare a contrastare fortemente il virus, attraverso test, contact tracing, isolamento e quarantena". (LiberoQuotidiano.it)

Oppure dei grandi classici come League of Legends, DOTA 2, Heroes of the Storm, e tantissimi giochi di carte come Heartstone, GWENT, e tanti altri ancora. Possiamo citare il recente Call of Duty Warzone, ma anche Fortnite e Apex Legends. (Gametimers)

Nessun beneficio nell’uso esteso di mascherine. Sono parole di Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell’Oms. Che non abbiamo ancora tutto chiaro sull’emergenza Coronavirus, lo dimostra pienamente la conferenza stampa di oggi a Ginevra dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (La Legge per Tutti)

"L'epidemia è tutt'altro che finita in Asia e nel Pacifico. Questa sarà una battaglia a lungo termine e non possiamo abbassare la guardia". (L'Unione Sarda.it)

Ad abbracciare l’iniziativa colossi dell’industry come Blizzard Activision, Riot Games e Zynga che stanno spingendo il loro pubblico a rispettare la quarantena e tutte le altre misure di sicurezza, come lavarsi le mani e la distanza di sicurezza qualora si debba uscire di casa. (Webnews)