Lollobrigida, gaffe clamorosa: "Sicilia e sud fortunatamente colpiti dalla siccità più del centro-nord" - VIDEO

Il Giornale d'Italia INTERNO

"Per fortuna quest’anno la siccità ha colpito alcune zone del Sud e la Sicilia in particolare". Gaffe clamorosa di Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare. Il ministro di Fratelli d’Italia ha dichiarato queste frasi nell’aula del Senato dove era in programma la consueta seduta dedicata al “Question time”. Immediate le risposte in diretta tv da parte dei rappresentanti del governo alle interrogazioni dei senatori. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

“Il Ministro Lollobrigida ha pensato di agevolare il lavoro egregiamente intrapreso dai suoi colleghi di governo. (Avanti Online)

Hanno scatenato un vespaio le dichiarazioni del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, in risposta al senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio al question time ieri al Senato. Nel suo intervento rivolgendosi al senatore, il ministro ha detto: “Per fortuna quest’anno la situazione legata alla siccità colpisce molto di più alcune regioni del Sud, in particolare la Sicilia, e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene, ma che producono un valore del vino eccezionalmente rilevante”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, durante il Question time di ieri alla Camera, ha fatto una dichiarazione che ha suscitato molte polemiche . E per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene, ma che producono un valore del vino eccezionalmente rilevante». (Corriere TV)

Le parole del ministro dell'Agricoltura, durante un question time, provocano l'ira di Dem e M5S (Tempo Stretto)

«Per fortuna quest’anno la siccità colpisce molto di più molte regioni del Sud, in particolare la Sicilia». (Gambero Rosso)

«Per fortuna, quest’anno, la situazione legata alla siccità colpisce molto di più alcune regioni del Sud, in particolare la Sicilia e per fortuna molto meno le zone dalle quali lei proviene ma che producono un valore del vino eccezionalmente rilevante», parola del ministro dell’Agricoltura e Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, rispondendo all’interrogazione del senatore leghista Giorgio Maria Bergesio sulle misure per contrastare gli effetti della carenza idrica sul comparto vitivinicolo in Piemonte. (La Stampa)