Vaccini covid19, boom di somministrazioni con AstraZeneca, oltre 13mila da ieri mattina

BlogSicilia.it ECONOMIA

La prima giornata dell’open Week-end. Sono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri (venerdì 16 aprile) ai cittadini siciliani: più del quadruplo di quanto avveniva normalmente.

In Italia si è sfiorato i 350mila vaccinati in un giorni mentre in Sicilia si sono quadruplicate le dosi di AstraZeneca usate.

“Sono contento – afferma il presidente della Regione Nello Musumeci – di come stia procedendo la campagna di vaccinazione nell’Isola

Dall’inizio della campagna vaccinale, nell’Isola, sono già state somministrate 1.074.283 dosi. (BlogSicilia.it)

Su altri media

"Sono contenta di aver ricevuto la prima dose si AstraZeneca "Sono felice di aver ricevuto la prima dose dioggi. (Zazoom Blog)

“Open weekend” per ricevere il vaccino AstraZeneca anche in alcuni centri vaccinali della provincia di Messina, aperto esclusivamente alle persone dai 60 ai 79 anni, che non presentano patologie o fragilità. (Quotidiano di Sicilia)

La direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca. L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. (L'agone)

Dall'inizio della vaccinazione con il farmaco anglo-svedese, sono stati 23 i casi di trombosi rare e anomalie della coagulazione registrati in Francia, con 8 decessi, su un totale di 2'725'000 iniezioni somministrate fino all'8 aprile. (laRegione)

Ai prenotati per la giornata di oggi, invece, sarà garantito accesso prioritario e percorso dedicato. In questi minuti, il Sindaco Angelo Annese comunica che “ci sono, presso il nostro hub (allestito presso la tensostruttura di via Benedetto Croce) dosi di vaccino ASTRAZENECA disponibili per essere somministrate”. (The Monopoli Times)

Il ministro ha incontrato i giovani ospiti della comunita che è stata diretta da don Fausto Resmini fino alla sua morte per Covid, avvenuta il 23 marzo del 2020, e ha ascoltato le storie dei ragazzi. La ministra della giustizia alla struttura don Lorenzo Milani di Sorisole nella bergamasca. (LaPresse)