Fratelli d’Italia contro Letta: “Poteva aumentare stipendi ai docenti quando era al governo”

Orizzonte Scuola INTERNO

Letta sta facendo solo promesse vane ma si è ben guardato di aiutare i docenti quando era al governo”

“Invece nulla di tutto questo è accaduto se non, a peggiorare la situazione, l’istituzione del docente esperto (uno solo per scuola) che percepirebbe uno stipendio di quasi 5mila euro mentre per tutti gli altri docenti non è stato previsto alcun aumento.

Così i deputati di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti, vicepresidente della commissione Cultura della Camera e responsabile dipartimento istruzione Fdi ed Ella Bucalo responsabile scuola. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

E perché non prevedere anche per questi stipendi in linea con la media europea?” Il lavoro degli Operatori della Polizia di Stato – prosegue Costone – non merita analoga attenzione? (Tarantini Time Quotidiano)

Per quanto riguarda il tema del reclutamento la Lega parla della necessità di avere “docenti formati in didattica generale e speciale, pedagogia generale e speciale rivolta ai bisogni educativi speciali, pedagogia sperimentale, didattica disciplinare, laboratori pedagogico-didattici, tecnologie dell’informazione e della comunicazione per la didattica” ma anche di una vera e propria “valutazione psico-attitudinale in ingresso e in itinere”. (Tecnica della Scuola)

I dati Di. La promessa elettorale del Segretario del Partito Democratico Enrico Letta fa discutere: fino a 8 miliardi di euro per rendere gli stipendi dei docenti italiani al pari di quelli dei colleghi europei. (Orizzonte Scuola)

Quest’ultimo, in particolare, prevede l’incentivazione stipendiale solo per una parte minoritaria dei docenti. E anche perchè oggi, ad un mese e mezzo dalle elezioni politiche, i dem sembrano volere “resettare” tutto. (Tecnica della Scuola)

La scuola è uno degli argomenti sul quale lo scontro politico è entrato nel vivo già da qualche settimana. Formazione dei docenti. Investimento nella formazione e aggiornamento dei docenti. Edilizia scolastica. (Orizzonte Scuola)

Alla scuola servono fatti e azioni concrete. La scuola negli anni, in questi 20 anni, è stata trascinata ai margini delle scelte politiche dei partiti. (Orizzonte Scuola)