La Louisiana si prepara per l’arrivo dell’uragano Ida - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

"Ida è estremamente pericoloso", hanno avvertito all'unisono l'Hurricane Center e il presidente Joe Biden, che ha esortato la popolazione a prepararsi.

(Unioneonline/D). IL VIDEO:. La città si prepara all'emergenza

"Si prevede che nelle prossime 12 ore continuerà il rapido rafforzamento e che Ida sarà un uragano estremamente pericoloso quando atterrerà sulla costa della Louisiana questo pomeriggio", ha affermato il centro. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Le linee.3 e 4, che trasportano carburante […] New York, 29 ago.(Adnkronos) – Colonial Pipeline, il gruppo che detiene la più grande rete degli oleodotti negli Stati Uniti, ha deciso di chiudere temporaneamente due linee tra Houston, in Texas, e Greensboro, in Carolina del Nord, precauzionalmente in vista dell’arrivo dell’uragano Ida. (SardiniaPost)

Nell’Ottocento la città contrattò con gli abitanti dall’altra parte del grande fiume per far saltare l’argine dalla loro parte. Ma si saprà solo dopo il passaggio di Ida, l’uragano che in questo momento sta flagellando New Orleans, se le strutture costruite hanno funzionato. (ladigetto.it)

Uragano e Covid. Lo stato sta anche affrontando il terzo più alto tasso di nuove infezioni da Covid-19 nel paese. I prezzi del carburante regionali sono aumentati in previsione di perdite di produzione e aumento della domanda a causa degli sfratti (Giornale Siracusa)

Le piogge torrenziali di Ida stanno mettendo a dura prova gli argini costruiti in Louisiana dopo Katrina. Fornito da Rai News ida. L'uragano Ida sprofonda New Orleans nel buio. (Notizie - MSN Italia)

È stato riferito che l’intera New Orleans e l’area circostante, che ha una popolazione di oltre 380.000 abitanti, sono senza elettricità ABC . Domenica sono passati esattamente 16 anni da quando l’uragano Katrina ha colpito New Orleans e ha ucciso 1.800 persone. (Travely.biz)