Riaprono le scuole a Rimini. Green pass, mense e rette: tutte le novità

AltaRimini INTERNO

IL NUOVO ANNO SCOLASTICO Le novità che riguardano il nuovo anno scolastico sono in linea con l’organizzazione impostata per l’emergenza sanitaria.

MENSA Sono circa 3.800 i bambini che ogni giorno usufruiscono del servizio di mensa nei servizi per l’infanzia e nelle scuole statali.

La ditta appaltatrice Gemeaz Elior spa garantirà questo servizio aggiuntivo mediante l’assunzione di ulteriori 12 addetti, tutte donne

GREEN PASS L’incontro plenario di inizio anno con tutto il personale, svoltosi presso il palazzetto Flaminio, è stata l’occasione per verificare la regolarità del green pass del personale. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri media

TRASPORTO SCOLASTICO In questo ambito delicato e complesso, sostanzialmente si riprende da dove si era concluso l'anno scolastico precedente Questo significa un numero di studenti nelle scuole superiori statali che, per la prima volta nella sua storia, supera abbondantemente la soglia delle 15.000 unità. (AltaRimini)

Il Libero Consorzio di Agrigento ha assegnato circa 900 mila euro ai 24 istituti superiori di secondo grado della provincia per le spese ipotizzabili che dovranno affrontare nel corrente esercizio finanziario per l’anno scolastico 2021/2022, legate o comunque riconducibili all’emergenza Covid-19. (Risoluto)

E' quanto emerso nel corso dell'incontro che si è tenuto in Provincia, in modalità mista, oggi, mercoledì 8 settembre, con tutti i dirigenti scolastici degli istituti superiori modenesi. Da lunedì 13 settembre iniziano le lezioni per oltre 35 mila studenti delle scuole superiori modenesi, per i quali saranno a disposizione nuovi spazi e che potranno tornare in aula in presenza al 100 per cento. (ModenaToday)

E’ il concetto, chiaro, espresso dal presidente del Veneto, Luca Zaia, sul sistema di monitoraggio dell’infezione del Covid in ambito scolastico, le scuole sentinella. E ha concluso: “Il campione sarà dato a 11mila studenti, sempre gli stessi. (La voce di Rovigo)

Nel dettaglio: 930 per i nidi; 3320 per la scuola d’infanzia; 6560 nella scuola primaria; 4250 scuola secondaria di I° grado; e 10150 infine quelli iscritti alla scuola secondaria di II° grado. Continua in parallelo l’attività di recupero delle rette inevase; dal 2017 ad oggi sono stati recuperati oltre € 1.600.000. (News Rimini)

Si invitano gli interessati, intanto, a fare richiesta di abbonamento gratuito. (Libertà)