Eurovision, Israele si esibisce con Eden Golan, ma si protesta in strada e nella Malmo Arena (con fischi tra il pubblico) – Il video

Eurovision, Israele si esibisce con Eden Golan, ma si protesta in strada e nella Malmo Arena (con fischi tra il pubblico) – Il video

L’israeliana Eden Golan con la sua canzone Hurricane ha partecipato all’Eurovision Song Contest. L’esibizione però è stata intervallata da diversi fischi presenti tra il pubblico della Malmo Arena, in Svezia. Un dissenso in linea con quello che è successo per le strade della capitale svedese questo pomeriggio. Le proteste in strada A poche ore dalla seconda semi-finale dell’Eurovision Song Contest, in migliaia sono scesi in piazza a Malmo, in Svezia, per protestare contro la partecipazione di Israele all’evento. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il commento di Gabriele Corsi: “C’è stata una evidente manifestazione di dissenso”. (Fanpage.it)

L'israeliana Eden Golan in finale dell'Eurovision Song Contest 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

All'Eurovision 2024 nuove contestazioni contro Israele, tantissimi i fischi e i buu per Eden Golan, la cantante che rappresenta il Paese all'evento canoro. Quando l'artista è salita sul palco di Malmo per le prove e durante la sua esibizione nella seconda semifinale, il pubblico ha iniziato a fischiare, a gridare buuu e "Palestina libera". (Il Giornale d'Italia)

Eurovision, alta tensione per la cantante israeliana

Durante le prove la cantante è stata fischiata da qualche settore della Malmo Arena. Una bella prova di forza per la 20enne che si è ritrovata addosso un carico di aspettative e di tensioni troppo grossi per lei. (Il Fatto Quotidiano)

​​Durante la performance, dalla platea sono partiti sloogan politici e «buu». Nel pomeriggio al centro di Malmo si era svolta una manifestazione con migliaia di persone per contestare la partecipazione di Israele all'Eurovision e denunciare la guerra a Gaza. (Corriere TV)

Migliaia di persone hanno protestato a Malmoe, in Svezia, contro la partecipazione di Israele all'Eurovision Song Contest di questa sera. Nel mirino in particolare la cantante israeliana Eden Golan. (ilGiornale.it)