Addio a Claudio Ferretti, voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto"

la Repubblica SPORT

Negli anni '80 iniziò a collaborare con la televisione dove ebbe modo di condurre diverse trasmissioni sportive, quali "E' quasi goal", "Anni azzurri", "Telesogni" e "L'una italiana".

Una vita dedicata allo sport. - Il mondo dello sport piange Claudio Ferretti.

Condusse anche il tg3 di cui è stato capo della redazione sportiva.

Dopo Ameri, Ciotti e Provenziali, se ne va un'altra voce storica di "Tutto il calcio minuto per minuto". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Figlio di Mario - commentatore delle leggendarie pedalate di Fausto Coppi - voce storica di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, è stato poi tra i conduttori del Tg3 di Sandro Curzi. Lo rende noto l’Azienda di Viale Mazzini che ne ricorda la competenza, la passione e la grande professionalità che lo hanno contraddistinto come grande esempio di giornalista del Servizio Pubblico. (L'HuffPost)

Negli anni settanta e ottanta fu una delle voci più popolari della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto". Morto il giornalista Claudio Ferretti. (Corriere dell'Umbria)

Giornalista romano, aveva 77 anni, iniziò il suo percorso in Rai nel 1963. 22 Maggio 2020 10:26. E’ morto Claudio Ferretti, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, iniziò il suo percorso in Rai nel 1963. (Stretto web)

«Claudio Ferretti e il racconto dello sport cambiò: non solo il gesto tecnico, non solo tattica e schemi ma anche e soprattutto spettacolo, cultura, storia, etica, impegno sociale», ha scritto su Twitter l’Usigrai. (Open)

Storica voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, Ferretti è spirato all’età di 77 anni. È morto Claudio Ferretti. Nato a Roma nel 1943, Claudio Ferretti aveva cominciato a lavorare alla RAI negli anni Sessanta, diventandone nel decennio successivo uno dei più noti commentatori radiofonici. (Yahoo Notizie)

È morto Claudio Ferretti, lutto nel mondo del giornalismo Rai. Figlio d’arte ed, in particolare, dello storico commentatore del ciclismo e, soprattutto, dell’indelebile vittoria di Fausto Coppi nel 1949, Claudio Ferretti, così come suo padre Mario, decanta di una carriera giornalistica davvero eccellente. (SoloGossip.it)