Dossena, auto elettrica in condivisione tra Comune e cittadini: si prenota con un'app

La Voce delle Valli ECONOMIA

La rete presente sul territorio provinciale faciliterà inoltre i collegamenti dalla città alla nostra località” aggiunge Fabio Bonzi, sindaco di Dossena.

AUTOMOBILE IN CONDIVISIONE – Il Comune di Dossena si è dotato di un’automobile elettrica, in sostituzione di una con motore endotermico, con un’autonomia di 400 km.

I VANTAGGI – L’innovativo modello E-Vai PUBLIC offre vantaggi sia per i Comuni sia per la cittadinanza. (La Voce delle Valli)

Ne parlano anche altre testate

L’app EQ Ready aiuta il singolo guidatore a capire se il passaggio alla mobilità elettrica è fattibile nel suo caso, attraverso l’analisi del suo comportamento di guida personale. A breve l’app EQ Ready sarà disponibile anche in Argentina, Brasile e Uruguay. (Gripdetective)

Il Comune metterà a disposizione, per 8 anni, le porzioni di suolo necessarie, la necessaria collaborazione relativa al rilascio delle autorizzazioni e si impegnerà affinché gli stalli riservati al servizio di ricarica vengano occupati esclusivamente da veicoli elettrici o ibridi plug-in per l'effettuazione delle operazioni di ricarica. (SanremoNews.it)

Cos'è e come funziona la detrazione fiscale delle spese sostenute per l'istallazione di colonnine di ricarica di auto e veicoli elettrici. Detrazione fiscale per le colonnine di ricarica auto elettriche. (Lavoro e Diritti)

Attualmente in Sanremo le postazioni di ricarica per auto elettriche si contano sulle dita di una mano. Entrambe sono state realizzate in tempi passati e non sono al passo con i tempi di ricarica di quelle più tecnologicamente avanzate. (Riviera24)

Questo evento ha messo in luce un argomento molto importante riguardante la sicurezza che possono avere le batterie agli ioni di litio. È bene specificare che non tutte le batterie delle auto elettriche rischiano l’esplosione o l’incendio. (Tecnoandroid)

Nel frattempo, l’acquisto di auto elettriche, nuove o di seconda mano, da parte dei privati ​​è stato stimolato da sussidi governativi. Un’ampia parte dei costi sarà coperta dai fornitori di colonnine di ricarica per auto elettriche. (+31mag.nl)