Nuoto: Mondiali; Detti e Paltrinieri in finale 800 sl

Tiscali SALUTE

Patrinieri, vice campione olimpico della distanza, ha vinto la propria batteria con il quarto tempo di qualificazione (7'46"24).

Ha fatto meglio Detti.

- ROMA, 20 GIU - Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri hanno raggiunto la finale degli 800 stile libero; Nicolò Martinenghi, tornato in vasca dopo il titolo mondiale di ieri, e Simone Cerasuolo nei 50 rana, Alberto Razzetti col personale e Giacomo Carini nei 200 farfalla hanno passato il turno e sono approdati in semifinale, in apertura della terza giornata di gare alla Duna Arena di Budapest per i XIX mondiali di nuoto. (Tiscali)

Su altri media

Un importante traguardo in Europa di un team siciliano. (La Sicilia)

L'Italia, dopo aver vinto ieri un meraviglioso oro nei 100 metri rana con Nicolò Martinenghi, va a caccia di nuove soddisfazioni nella rassegna iridata in terra ungherese. Mondiali nuoto 2022: gli azzurri da medaglia oggi 20 giugno. (Today.it)

Nelle acque magiare il programma ha visto entrare in azione atleti di un certo livello e tra questi anche tanti azzurri. Ci sarà da lottare, ma senza il detentore del miglior tempo della stagione, ovvero il tedesco Lukas Märtens, che ha risentito delle fatiche delle altre gare, ottenendo un crono molto alto di 7:55.21 (15° delle batterie). (Eurosport IT)

Thomas Ceccon 22"86. 100 dorso donne – semifinali. RI 58"92 di Margherita Panziera il 4/04/2019 a Riccione. 1. "Sul podio mi sto rendendo conto di quanto valga quest'oro mondiale - racconta il campione del mondo - Lo sognavo da tanto. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Detti e Paltrinieri in finale degli 800 con il 3° e 4° tempo. Dal nostro inviato Stefano Arcobelli. Dall’oro nei 100 al primo tempo nei 50 rana: Nicolò Martinenghi va a tutta velocità ai Mondiali di Budapest. (La Gazzetta dello Sport)

PROGRAMMA LUNEDI’ 20 GIUGNO: ORARI E TV. PROGRAMMA, ORARI E TV GIORNO PER GIORNO. CALENDARIO NUOTO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO PALLANUOTO: DATE, ORARI E TV. Terza giornata della rassegna iridata che vede tanta Italia in vasca tra nuoto artistico, nuoto e pallanuoto: osservato speciali Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, ma non solo. (SPORTFACE.IT)