Riappare online il video privato di Tiziana Cantone: «Si è suicidata, goditi il filmato»

Open INTERNO

Emme Team, azienda statunitense a cui si era rivolta la madre di Tiziana Cantone, è riuscita a risalire al sito web a luci rosse su cui è stato caricato il video.

È stato nuovamente pubblicato online il video privato di Tiziana Cantone, la ragazza di Napoli trovata impiccata nel 2016 dopo che alcuni suoi filmati erano finiti in Rete.

Subito dopo è stata presentata una richiesta di rimozione del filmato, in modo da garantire il diritto all’oblio più volte invocato dalla madre della 31enne

Goditi il filmato». (Open)

La notizia riportata su altri giornali

La Giglio, oltre a battersi per veder riaprire le indagini sulla morte della figlia, ha sfidato i grandi colossi del web per ottenere la rimozione dei video della 31enne; con l'aiuto dell'Emme Team, team americano di avvocati e consulenti, ne ha ottenuto nei mesi scorsi la rimozione, ma evidentemente qualcosa è rimasto. (Tiscali Notizie)

Spunta di nuovo sul web un video privato di Tiziana Cantone, la 31enne di Mugnano di Napoli morta suicida il 13 settembre 2016 proprio a causa del revenge porn e della diffusione di alcuni suoi filmati hard su Internet. (L'Unione Sarda.it)

«Il video della defunta Tiziana, che si è suicidata dopo che il suo video è stato diffuso su Internet. Questa nuova vicenda che coinvolge Tiziana Cantone è segno però che è difficilissimo far sparire ogni traccia di quello che circola in rete. (Vanity Fair Italia)

A distanza di quasi sei anni dalla morte è riapparso in rete un filmato di Tiziana Cantone, la giovane napoletana la cui vita fu sconvolta dalla diffusione di sue immagini intime. Tutto aveva avuto inizio proprio con quelle riprese amatoriali, fatte con il telefonino, un gioco di complicità con il fidanzato con il quale conviveva. (La Stampa)

La versione data nell’immediatezza era quella secondo cui si fosse tolta la vita dopo la diffusione virale di alcuni video privati. “Per lei è un momento di forte sconforto, un dolore che già c’è, che è sempre presente, è tornato ancora più forte se possibile (L'Unione Sarda.it)

Le pagine facebook Infine, a tenere vivo, nella giusta maniera, il ricordo di Tiziana Cantone sono alcune pagine facebook che ne celebrano la memoria. La principale si chiama «Tiziana Cantone per le altre» ed è amministrata dalla madre Maria Teresa Giglio, nell’ambito dell’associazione intitolata alla ragazza (Corriere del Mezzogiorno)