Covid, Rezza: Rivaccineremo alcune categorie a prescindere da sierologico

LaPresse SALUTE

Altro conto è fare degli esami a scopo di ricerca”.

(LaPresse) – “Rivaccineremo alcune categorie a prescindere dal test sierologico.

Milano, 10 set.

Lo ha detto il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza, in conferenza stampa

(LaPresse)

Su altre testate

Sul fronte dei ricoveri, sono 547 i pazienti ricoverati nei reparti intensivi (-1 rispetto a ieri) con 40 nuovi ingressi, mentre nei reparti ordinari i pazienti ricoverati con sintomi sono 4.117 (-47 rispetto a ieri). (picenotime)

Il tasso di positività è al 1,6%, in calo rispetto a ieri che del 2%. Per quanto riguardo i tamponi molecolari e antigenici sono stati 333.741, ieri erano stati 286.028. (Il Fatto Quotidiano)

Dei nuovi positivi, 220 sono asintomatici, individuati con test e contact tracing, e l'età media è di 36,8 anni. Emilia Romagna. Sono 617 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, individuati nelle ultime 24 ore sulla base di quasi 30mila tamponi fatti. (leggo.it)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti diminuisce leggermente (33% vs 34% la scorsa settimana). (Servizio Informazione Religiosa)

Nitrofurano nelle cosce di rana: dal Ministero della Salute conferma di timori per la salute. Nelle avvertenze viene segnalato di distruggere la merce; come riporta il richiamo del Ministero “si attende riscontro della destinazione del prodotto” (L'Occhio)

I nitrofurani, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono antibiotici solitamente utilizzati per trattamenti terapeutici di breve durata Sul sito del Ministero della Salute è apparsa una nuova allerta alimentare dove questa volta nelle avvertenze viene segnalato di distruggere la merce. (Seven Press)