Covid Italia, bollettino oggi 11 settembre 2021: 5.193 nuovi casi e 57 morti, tasso di positività a 1,6%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

I nuovi positivi sono residenti in provincia dell'Aquila (16), Chieti (25), Pescara (26), Teramo (20)

Scendono i dati ospedalieri con 240 ricoveri in area non critica (-10) e 57 (-1) in terapia intensiva.

Emilia Romagna. Sono 499, in Emilia-Romagna, i nuovi casi di positività al Coronavirus individuati nelle ultime 24 ore.

Aumentano di 3 unità i ricoveri in terapia intensiva (17) mentre diminuiscono di sei quelli nei reparti di cura (161). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Sono 547 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, uno in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Il tasso di positività è al 1,6%, in calo rispetto a ieri che del 2%. (Il Fatto Quotidiano)

Nitrofurano nelle cosce di rana: sul sito del Ministero della Salute è apparsa una nuova allerta alimentare. Confezionate in cartone peso lordo kg 10 – peso netto kg 8, contenente 10 sacchetti peso lordo 1 kg, peso metto kg 0.8. (L'Occhio)

Il tasso di positività è dell' 1,6% in diminuzione rispetto al valore registrato ieri (2%). Ieri i nuovi casi erano stati 5.621, i decessi 62. (picenotime)

I nitrofurani, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono antibiotici solitamente utilizzati per trattamenti terapeutici di breve durata Sul sito del Ministero della Salute è apparsa una nuova allerta alimentare dove questa volta nelle avvertenze viene segnalato di distruggere la merce. (Seven Press)

Secondo il report del monitoraggio settimanale Istituto superiore di sanità-ministero della Salute, relativo al periodo 30 agosto-5 settembre, tre Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio moderato, le restanti 18 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio basso. (Servizio Informazione Religiosa)

Si tratta di allerte che sono state comunicate sia dalle stesse aziende produttrici che dal Ministero della salute e riguardano alimenti di largo consumo presenti sugli scaffali di note catene di supermercati. (Centro Meteo italiano)