Smart TV: cosa cambia nel 2022

Le Smart TV 2022. MediaTek afferma che le prime Smart TV dotate di Pentonic 2000 arriveranno sul mercato a partire dal 2022, il che vuol dire che ha già iniziato a ricevere gli ordini dalle case produttrici di televisori smart

Il 2022, invece, sarà probabilmente caratterizzato dall’arrivo delle prime Smart TV con un nuovo chip: il Pentonic 2000 di MediaTek, appena presentato dal colosso di Taiwan (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

L'unico dettaglio tecnico, oltre al tipo di architettura, riguarda la conferma del supporto alla ricarica veloce della batteria, per l'esattezza a 75W Dopo la recente ufficializzazione del SoC per smartphone Dimensity 9000 - il primo realizzato con processo produttivo a 4 nanometri - iniziano a diffondersi le indiscrezioni sulla prossima piattaforma MediaTek destinata agli smartphone di fascia medio-alta, il Dimensity 7000. (HDblog)

MediaTek Dimensity 7000, quando arriva. Se da un lato, come detto, il chip migliore dell’azienda taiwanese, il Dimensity 9000 è già ufficiale e pronto a equipaggiare i primi smartphone nel primo trimestre 2022, per il Dimensity 7000 di fascia media i tempi sarebbero appena più lunghi Il merito è della bontà della linea di chip Dimensity, che passo dopo passo hanno consentito all’azienda taiwanese di scalare la leadership mondiale. (Libero Tecnologia)

Gli smartphone Android finalmente potranno contare su una serie di processori del calibro di chip della Serie Snapdragon di Qualcomm, grazie a una nuova soluzione prodotta da MediaTek chiamata MediaTek Dimensity 9000, presentata dal produttore stesso in occasione della conferenza di presentazione della sua nuova CPU. (Computer Magazine)

Se le indiscrezioni si riveleranno veritiere, con l'annuncio del loro SoC di punta a 4 nm, il Dimensity 9000, MediaTek potrebbe prepararsi per competere con Qualcomm in ogni segmento di mercato MediaTek Dimensity 7000: il primo SoC a 5 nm dell'azienda. (Telefonino.net)

Si tratta del primo chip TSMC al mondo costruito sul processo a 4nm, che dovrebbe aumentare le prestazioni migliorando l’efficienza energetica. Durante la conferenza Summit di MediaTek che si terrà nei prossimi giorni, il produttore di chip di Taiwan annuncerà il suo ultimo chipset 5G chiamato Dimensity 9000. (I-Tech)

Probabilmente verrà presentato fra un paio di settimane la nuova generazione dei processori di Qualcomm Snapdragon, dunque sarà interessante vedere chi, questa volta, avrà la meglio Tuttavia, il produttore non ha voluto rivelare altri dettagli interessanti, però è probabile che sia decisamente più potente rispetto agli attuali chip conosciuti. (Android Italy)