Perché Kim Kardashian è stata multata per un post sulle criptovalute?

Elle ECONOMIA

Antesignana delle influencer, la prima celeb a raggiungere numeri importanti su Instagram e dal giorno uno nella top ten dei più seguiti al mondo sulla piattaforma con una platea di 331 milioni di followers, giusto un centinaio in meno dell’intera popolazione europea. Kim Kardashian anche solo per un post pubblicizzato sui suoi canali social viene pagata profumatamente e non è difficile capirne il motivo. (Elle)

Su altre testate

Multa salata per Kim Kardashian, che dovrà pagare oltre un 1 milione di dollari alla Securities and Exchange Commission, l'organo di controllo del mercato finanziario americano, che ha ravvisato una condotta illecita da parte della ricca ereditiera. (leggo.it)

Nel giugno 2021, la star televisiva statunitense e mega influencer con oltre 330 milioni di follower su Instagram ha pubblicato una storia in cui promuoveva investimenti in EthereumMax, un token di criptovaluta. (Money.it)

Dagli accertamenti riuscivano ad indentificare la proprietaria del mezzo, già nota alle forze di polizia e residente nel comune di Vittoria. (Quotidiano di Ragusa)

Tramite i suoi legali Kardashian si è detta assolutamente disposta a collaborare. (Fanpage.it)

Vi piacciono le criptovalute????, aveva scritto l'ex di Kanye West in un post pubblicato a giugno del 2021. (L'HuffPost)

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha comunicato le sanzioni contro la Kardashian il 3 ottobre, accusandola di aver pubblicizzato sui social media una criptovaluta offerta e venduta da EthereumMax , senza rivelare il pagamento ricevuto per il suo coinvolgimento promozionale. (Cointelegraph Italia)